Connect with us

Serie TV

Romelu Lukaku – La Serie: nuova estate, nuovo tormentone per Big Rom

Pubblicato

|

Lukaku

Da quando Romelu Lukaku sbarcò per la prima volta all’Inter, nell’estate del 2019, solo nel 2020 non c’è stato un tormentone sul suo futuro. Nelle ultime tre sessioni di mercato il belga ha dato vita a delle vere e proprie telenovelas fatte di tradimenti, voltafaccia e scelte clamorose. Chelsea, Inter e Roma ne hanno fatto le spese e ora si è aperta la nuova puntata. Dove va Big Rom? Tre le ipotesi: Milan, Napoli e Arabia. Quel che è certo è che il belga non si farà problemi a fare la scelta economicamente migliore per lui. Big Rom ha una clausola da 43 milioni di euro e il Chelsea vorrebbe che fosse pagata, tuttavia quando c’è di mezzo lui ogni cosa è possibile.

Lukaku, il traditore seriale

Lukaku è come un uomo affascinante che, nonostante sia riconosciuto come un traditore seriale, conquista sempre le donne. L’ultima stagione non è stata eccezionale: 13 gol in campionato e 21 stagionali. Numeri comunque migliori rispetto a quelli dell’ultima esperienza all’Inter, ma nulla a che vedere con ciò che fece nelle prime due stagioni con Conte. Proprio il nuovo tecnico del Napoli lo vorrebbe sotto il Vesuvio per sostituire Osimhen che in estate partirà. Big Rom attualmente non vuole pensare al mercato perchè è concentrato sull’Europeo, ma è chiaro che, appena sarà terminata la rassegna, deciderà il suo futuro. Nonostante i 31 anni, il belga è ancora un giocatore determinante perchè, grazie alla sua fisicità e al suo istinto da bomber è in grado di mettere in crisi le difese avversarie e favorire anche l’inserimento dei compagni. Per questo tutti lo vogliono nonostante le sue bizze.

Lukaku al Napoli: 50%

Repubblica scrive oggi che il Napoli avrebbe già trovato un accordo con il Chelsea per acquistare Lukaku sulla base di 30 milioni, ovvero 13 in meno rispetto alla clausola. Al momento non ci sono conferme di ciò, ma è vero che il belga ha messo like alla presentazione di Conte in azzurro. Il rapporto tra l’allenatore salentino e l’attaccante è solido e senza dubbio è un motivo in più per pensare al matrimonio tra Big Rom e il Napoli. Per questo la società azzurra è in vantaggio.

Lukaku al Milan: 30%

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan sta valutando la candidatura di Lukaku come erede di Giroud. I rossoneri con Elliot prima e Redbird poi ha puntato sempre su attaccanti stagionati. Il primo obiettivo del club rimane Zirkzee, ma le commissioni pretese da , Kia Joorabchian bloccano la trattativa. Per questo l’entourage rossonero sta valutando Big Rom. Il belga non avrebbe problemi a vestire la maglia dell’altra squadra di Milano e anche le liti avute con Ibra sarebbero facilmente appianabili. Per questo il suo nome attualmente è in cima alle preferenze.

Lukaku nella Saudi Pro League: 20%

Romelu Lukaku ha già espresso il suo interesse per la Saudi Pro League, definendolo “il campionato del futuro“. Questo significa che se al Chelsea arrivasse un’offerta dagli arabi la prenderebbe in considerazione molto seriamente. Al momento da quel fronte nulla si è mosso, però non è escluso che nei prossimi giorni arrivi qualche proposta. Già l’estate scorsa Big Rom ricevette delle proposte, ma decise di rimanere in Europa. Quest’estate qualcosa potrebbe cambiare.

Lukaku

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *