Connect with us

Serie TV

Alvaro Morata – La Serie: l’attaccante buono per tutte le stagioni

Pubblicato

|

Morata

Alvaro Morata ha vestito per quattro anni, in due spezzoni differenti, la maglia della Juventus. Lo spagnolo si è sposato con un’italiana, l’influencer Alice Campello, e al nostro Paese è molto legato. Ogni estate il suo nome è accostato a più di una squadra italiana. Sarà lo stesso anche questa estate. Lo spagnolo ha già fatto sapere che, se l’Atletico Madrid gli dirà che per lui non c’è più posto, ne prenderà atto. Il suo sogno sarebbe tornare in Italia e su di lui gli interessi non mancano. Oltre alla Juventus, ci sono Roma e Milan pronti ad approfittare di eventuali aperture. L’attaccante ha una clausola di 12 milioni di euro.

Morata, il bomber sottovalutato

C’è un motivo se il nome di Morata piace a tutti i tecnici. Si tratta di un attaccante che, pur non segnando caterve di gol, lega come pochi la squadra ed è spesso decisivo anche a gara in corso. Quella scorsa è stata la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo: 21 reti di cui 15 in Liga. Ciononostante, Simeone sembra deciso a rivoluzionare l’attacco e rinunciare ad Alvaro. Per questo motivo si sono già mossi alcuni club di serie A. Nonostante debba compiere 32 anni, Morata continua ad avere un certo appeal nel nostro campionato. Come detto, anche lo spagnolo preferirebbe la soluzione italiana per motivi famigliari e sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio.

Morata alla Juventus: 40%

Tuttosport continua a battere sull’ipotesi del terzo ritorno di Morata alla Juventus. Giuntoli però dovrebbe anzitutto liberarsi di Kean, giocatore che non rientra nei piani bianconeri anche a causa di un elevato ingaggio. Proprio uno scambio tra i due attaccanti al momento sembra l’ipotesi più percorribile. Kean, fu vicino all’Atletico a gennaio, ma i suoi problemi fisici ostacolarono l’affare. Ora che è tornato abile e arruolabile l’affare potrebbe concretizzarsi.

Morata alla Roma: 30%

Morata, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, è un pallino di De Rossi. Il tecnico avrebbe messo lo spagnolo in cima alla lista dei desideri, però i giallorossi non vogliono spendere 12 milioni di euro per un trentaduenne e vorrebbero uno sconto dall’Atletico Madrid. In ogni caso la situazione dell’attaccante è monitorata con attenzione dai giallorossi.

Morata al Milan: 30%

Secondo il portale tuttomercatoweb.com, anche il Milan pensa a Morata. Quella dello spagnolo è un nome che gira da un po’ di tempo nell’ambiente rossonero. La dirigenza ha sempre dimostrato di poter fare eccezioni alla linea verde in attacco, dove si è spesso puntato su profili stagionati. Morata piace parecchio a Ibrahimovic per il suo spirito guerriero e proprio lo svedese è il suo principale sponsor.

Morata

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *