Connect with us

Serie TV

Zito Luvumbo – La Serie: La freccia del Cagliari che piace alla serie A

Pubblicato

|

Luvumbo

La prima stagione di Zito Luvumbo in serie A è stata abbastanza soddisfacente, anche se non esaltante. L’ala angolana del Cagliari ha chiuso con 30 presenze, 4 reti e 5 assist. Tali numeri però sono bastati a destare l’interesse di diverse squadre di serie A. La Roma attualmente sembra quella più interessata, ma Fiorentina e Torino sono sul pezzo. Il Cagliari parte da una valutazione di 20 milioni di euro e non sarà facile accontentare Giulini.

Luvumbo, il diamante grezzo

Zito Luvumbo ha ancora margini di crescita inesplorati. Quel che è certo è che il ragazzo ha fisico e tecnica fuori dal comune. Ranieri in un anno e mezzo ne ha affinato le doti fino a farlo diventare un giocatore determinante per il Cagliari, ma il ragazzo ha tutto per riuscire ad arrivare in doppia cifra di gol e assist. Fisici mezzi e tecnici sono dalla sua. Ciò di cui ha bisogno è trovare una maggior continuità nell’arco della gara ed essere più cinico sotto rete. Il Cagliari spera di goderselo almeno un’altra stagione, ma è chiaro che di fronte ad un’offerta irrinunciabile non dirà di no.

Luvumbo alla Roma: 40%

Zito Luvumbo è entrato nel mirino della Roma, secondo quanto riporta l’Unione Sarda, i giallorossi sarebbero la società in pole per l’attaccante. Attualmente non c’è nulla di ufficiale. Si tratta di un semplice interesse, come ce ne sono molti. Tuttavia, non è escluso che un’offerta venga presentata, anche perchè i giallorossi hanno necessità di rinforzarsi in quel ruolo.

Luvumbo alla Fiorentina: 30%

Il nuovo ciclo della Fiorentina potrebbe ripartire da Luvumbo. A riportale è il sito calciomercato.it, che riferisce di un’interesse della Viola per il giocatore. Luvumbo sarebbe l’ala perfetta per il gioco della Viola. Un giocatore devastante in accelerazione e in grado di creare la superiorità numerica in avanti. Per questo l’idea risulta interessante.

Luvumbo il Torino: 30%

Anche il Torino sarebbe sulle tracce di Luvumbo. L’attaccante piace molto a Vagnati, secondo Tuttosport, e in estate il nuovo corso potrebbe comprendere anche lui. Anche in questo caso di concreto non c’è nulla, ma il profilo risulta attenzionato. In estate i granata saluteranno probabilmente Sanabria e Luvumbo potrebbe accoglierne l’eredità.

La Roma pensa a Luvumbo per la prossima estate

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *