Connect with us

Serie TV

Dennis Man – La Serie: il talento irrequieto è sbocciato

Pubblicato

|

Man

Dennis Man sta trascinando il Parma in serie A a forza di gol. Il talento rumeno fu acquistato per 11 milioni di euro dagli emiliani nel gennaio del 2021. Un azzardo per molti, anche perchè la prima parte di stagione in Italia si concluse con la retrocessione e neanche le due successive stagioni giustificarono l’investimento. Si vedeva che il rumeno aveva qualità, ma faticava a metterle in mostra.

In questa stagione, però, Man è finalmente esploso mettendo a referto 11 reti in 27 gare. L’ex Steaua Bucarest non è mai stato così continuo come in questa fase della sua carriera, mettendo da parte anche i guai fisici che ne condizionavano il rendimento. In estate potrebbe scatenarsi per lui una vera e propria asta. Tra le squadre interessate vi è la Fiorentina.

Man, qualità e tormento

Il Parma ha sempre creduto in Dennis Man anche quando i fatti gli davano torto. Il rumeno si è trasformato da oggetto misterioso a trascinatore della squadra, mettendo in mostra un vasto repertorio. Per questo il club ducale vorrebbe blindarlo in vista del ritorno in serie A. L’attuale contratto scadrà nel 2025. Il club ducale è intenzionato a prolungarlo e anche il giocatore sembra d’accordo, ma questo non significa che il rumeno sia destinato a rimanere.

L’ala ha infatti molto mercato e legittime ambizioni di fare il salto di qualità, ma è anche riconoscente al club per aver creduto in lui, quindi potrebbe accettare il rinnovo solo per dare a Krause maggior potere contrattuale.
Quel che è certo è che un’ala con le sue caratteristiche serve a diversi club. Man, infatti, salta l’uomo e crea la superiorità numerica, oltre ad avere un gran tiro. Per questo il Parma vorrebbe venderlo per circa 18 milioni di euro.

Man al Borussia Dortmund: 40%

Secondo il portale Transfermarkt, il Borussia Dortmund ha messo gli occhi su Dennis Man. I gialloneri cercano un’ala con le sue caratteristiche e avrebbero già avviato  primi contatti. Man è tentato da una simile opportunità, anche perchè i gialloneri non avrebbero problemi nell’accontentare le sue richieste economiche. Le prossime settimane potrebbero essere decisive.

Man alla Fiorentina: 30%

Anche la Fiorentina vuole Dennis Man. Al di là di chi guiderà la squadra nella prossima stagione un giocatore come lui serve come il pane. Secondo il porrale tuttomercatoweb.com, Pradè starebbe valutando il rumeno come scelta per l’attacco. I viola sarebbero disposti a mettere sul piatto soldi, ma anche qualche contropartita gradita ai ducali come Bianco.

Man al Napoli: 30%

Già a gennaio il Napoli si interessò a Man, ma il Parma, in piena corsa promozione, rifiutò le avances. In estate però le cose potrebbero cambiare. I partenopei vanno incontro ad un’autentica rivoluzione e sono pronti a fare investimenti importanti. Se si decidesse di vedere Politano, Man andrebbe a giocarsi il ruolo di ala destra con Ngonge, che in questa prima parte di avventura in maglia azzurra è stato tormentato dagli infortuni, Secondo il portale calciomercato.com, dunque, De Laurentiis è pronto a presentare un’offerta.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *