Serie TV
Juventus, Calafiori nome forte per la difesa

Riccardo Calafiori è il nome su cui la Juventus è in pressing. Il difensore francese sta giocando una grandissima stagione con il Bologna e su di lui hanno messo gli occhi diversi club, ma Giuntoli si è mosso in anticipo e punta a chiudere. L’ex Roma, però, non è l’unico giocatore nel mirino della società. In estate i bianconeri cambieranno molto e sono già al lavoro per potenziare la rosa. Oltre al difensore, le priorità sono un regista e un interno di centrocampo.
La Juve non è guarita
Nessuno si illuda: le due vittorie contro Lazio (in coppa Italia) e Fiorentina non hanno fatto rinascere la Juventus. La squadra continua a non avere uno straccio di gioco e a vivere di episodi. Con la Lazio sono serviti due contropiedi nella ripresa, dopo un primo tempo orribile. Con la Fiorentina, il solito gol su piazzato e la solita tattica “speriamo in un miracolo” nella ripresa, con la Fiorentina ad attaccare e Szczesny a compiere due parate decisive.
Il successo serve comunque ad allontanare i fantasmi di un fallimento totale, dato che permette di tenersi il terzo posto e allungare di due punti sul Bologna. Servirà ben altro però per essere competitivi nella prossima stagione. Giuntoli lo sa ed è al lavoro per garantire una rosa con maggior qualità. Non sarà semplice perchè i bianconeri non possono spendere molto, nonostante i soldi che arriveranno dalle coppe. Ecco perchè molto si giocherà anche con le contropartite tecniche.
Calafiori alla Juventus: 40%
La Juventus punta decisa Riccardo Calafiori, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Giuntoli sarebbe al lavoro per trovare un’intesa con Sartori che, insieme ad una parte cash, comprenda anche una contropartita. Al momento si fanno i nomi di Nicolussi Caviglia e Miretti per abbattere la valutazione che si aggira sui 25-30 milioni. I bianconeri vogliono Calafiori per la sua duttilità e perchè, con la partenza di Alex Sandro, manca un mancino nello scacchiere difensivo.
Zhegrova alla Juventus: 25%
La Juventus si starebbe interessando alla situazione di Edon Zhegrova. L’esterno kosovaro del Lille costa circa 15 milioni e si andrebbe a inserire in un’idea di rivoluzione offensiva. Il giocatore piace da tempo anche al Napoli, ma, secondo Sportmediaset, la Juventus avrebbe allacciato i rapporti per capire la fattibilità dell’operazione. Da ricordare che, dopo i trasferimenti di Weah e Djalò a Torino in questa stagione, la società ha instaurato ottime relazioni con il Lille e questo potrebbe fare la differenza.
Sucic alla Juventus: 25%
La Juventus, secondo Der Spiegel, sta seguendo Luka Sucic. Il talento del Salisburgo è uno dei giocatori che maggiormente interessa Giuntoli per la prossima stagione. Il classe 2002 costa una quindicina di milioni e potrebbe essere il regista di cui la Juventus ha necessità per liberare Locatelli e riportarlo al suo ruolo originario. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e questo potrebbe favorire la trattativa.

Davide Luciani
















