Osservatorio
Juventus, Gudmundsson per sostituire Chiesa?
La Juventus pensa a Albert Gudmundsson per sostituire Federico Chiesa. La situazione contrattuale dell’ex Fiorentina va monitorata con attenzione e, senza rinnovo, finirà sul mercato a giugno. Il problema è la svalutazione che il calciatore sta avendo. Era partito fortissimo a inizio stagione, ma poi si è fermato vittima di acciacchi fisici e prestazioni non all’altezza. Per questo motivo la dirigenza bianconera sta valutando il da farsi.
Tanti problemi, pochi soldi
La situazione in casa Juventus non è semplice. La società deve far quadrare i conti, ma anche alzare il livello tecnico. Per questo sono al vaglio diverse soluzioni. Una di queste porta all’addio di Chiesa. L’ex Fiorentina in questa stagione non riesce a trovare la necessaria continuità di rendimento. Inoltre, permangono i problemi in materia di rinnovo. I bianconeri non possono permettersi di iniziare la prossima stagione con il giocatore in scadenza. Per questo, se non arrivasse l’accordo prima dell’estate, l’attaccante partirebbe. Su di lui ci sono da tempo gli interessi di diversi club stranieri come Arsenal, United e Bayern Monaco. Giuntoli si trova dunque in una situazione non semplice. Toccherà a lui trovare la soluzione migliore.
Calafiori alla Juventus: 35%
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juventus starebbe pensando alla strategia migliore per ingaggiare Riccardo Calafiori la prossima estate. Una delle possibilità sul tavolo è quella di sacrificare Facundo Gonzalez, attualmente in prestito alla Sampdoria, come parziale contropartita per i rossoblù. Il giocatore piace molto a Sartori ee potrebbe rappresentare un colpo in prospettiva. Per questo l’affare potrebbe chiudersi se si trovasse u accordo sulla parte economica.
Gudmundsson alla Juventus: 25%
Tra i tanti nomi che si fanno per la prossima stagione, Sportmediaset fa quello di Albert Gudmundsson come possibile esterno della Juventus. L’islandese si destreggia bene anche da seconda punta, come mostrato in questa stagione al Genoa e potrebbe partire per circa 25 milioni. In questo momento il giocatore rappresenta una delle alternative più valide al post Chiesa.
Sucic alla Juventus: 15%
La Juventus per il centrocampo ha un nome nuovo nel mirino. Si tratta di Luka Sucic. Secondo Der Spiegel, Giuntoli avrebbe fatto visionare il talento del Salisburgo, ricavandone impressioni positive. Sucic, classe 2002, è in scadenza nel 2025 e può partire per circa 15 milioni. Il giocatore potrebbe rappresentare una soluzione a sorpresa per il centrocampo della prossima stagione.
Davide Luciani