Connect with us

Prima Pagina

Viktor Gyokeres – La Serie: il Cannibale che vuole mangiarsi la serie A

Pubblicato

|

Gyokeres piace in serie A

Viktor Elnar Gyökeres sta dominando il campionato portoghese e non solo. L’attaccante svedese, prelevato l’estate scorsa dal Coventry, in Championship, ha avuto un impatto devastante in maglia bianco-verde. Fin qui ha infatti messo a segno 27 reti tra campionato e coppa nazionali ed europee, mostrando non solo il killer instinct dei grandi bomber, ma, soprattutto, una capacità di giocare per la squadra che ha pochi eguali nel campionato europeo.

Lo Sporting se lo coccola, consapevole che con lui può non solo vincere la Primeira Liga, ma anche provare a sognare in Europa. Il Cannibale, questo il suo soprannome, ha attirato su di sè l’attenzione di mezza Europa. La sua clausola rescissoria è di 100 milioni, ma, non è detto che in estate possa partire ad un prezzo minore.

Gyokeres, il prototipo dell’attaccante moderno

Vedere giocare Viktor Gyokeres è una delizia per gli occhi. Lo svedese non è solo un mero finalizzatore, ma un attaccante che gioca per la squadra. Nel collettivo di Amorim, il giocatore si sta esaltando e dando ragione ai portoghesi che in estate versarono 21 milioni di euro per assicurarselo. Su di lui ci sono club di Premier League, ma anche di serie A. Il Milan è uno di quelli maggiormente interessati. L’attaccante svedese sarebbe perfetto nel sistema di gioco dei rossoneri e sarebbe in grado di far salire il livello di Leao e degli altri. Per questo il Cannibale è uno dei più appetibili, ma bisognerà afare attenzione alla concorrenza.

Gyokeres al Milan: 35%

Il Milan sta visionando con grande interesse Viktor Gyokeres. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, il talento svedese sta superando la concorrenza di altri nomi. L’investimento sarebbe senza dubbio importante, ma le qualità del Cannibale sono tali che alzerebbero il tasso tecnico della squadra in modo impressionante. Non è escluso neanche che lo svedese raccolga l’eredità di Leao, pur in un ruolo diverso, se il portoghese fosse ceduto. Per questo Furlani sta seguendo con grande interesse l’attaccante dello Sporting Lisbona, pronto a piazzare il colpo se si presenterà la possibilità.

Gyokeres al Chelsea: 35%

Il portale calciomercato.com, rilancia di un interesse del Chelsea per Gyokeres. I Blues sono alla disperata ricerca di un giocatore che aumenti il peso del reparto offensivo. Di certo la società inglese non avrebbe problemi a pagare i 100 milioni della clausola, ma la crisi tecnica dei Blues (lontanissimi dalle posizioni europee) potrebbe incidere anche sul mercato della squadra. Per questo la volontà del giocatore sarà determinante.

Gyokeres al Napoli: 30%

Tra i tanti nomi sull’erede di Osimhen c’è anche quello di Gyokeres. L’attaccante dello Sporting è finito nel mirino degli azzurri desiderosi di trovare un altro bomber in grado di far sognare i tifosi. De Laurentiis non è nuovo a colpi di questo genere, dunque la pista rimane assolutamente credibile. Secondo calciomercato.com, i partenopei hanno fatto visionare l’attaccante in diverse occasioni. In estate un tentativo per lui potrebbe essere fatto.

Gyokeres piace in serie A

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER