Prima Pagina
Felipe Anderson – La Serie: rinnovo o tradimento?
Felipe Anderson e la Lazio potrebbero lasciarsi ancora una volta, ma in maniera più dolorosa della precedente. Nell’estate del 2018 fu venduto per 38 milioni di euro al West Ham. Ora il brasiliano potrebbe lasciare a parametro zero. Come se non bastasse, si intensificano le voci che vorrebbero l’ala ad un passo dalla Juventus. Di certo c’è che la sua stagione è stata fin qui tutt’altro che memorabile. Nonostante la fiducia incondizionata che Sarri nutre nei suoi confronti, Felipe Anderson ha messo a segno solo 3 rteti (anche se conditi da 6 assist) ed è molto lontano dalle medie della scorsa stagione. I tifosi sono preoccupati perchè lui non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro e perderlo a zero sarebbe un duro colpo per le casse del club.
Felipe Anderson-Lazio: un amore tormentato
Quello tra Felipe Anderson e la Lazio è sempre stato un rapporto non facile. Il brasiliano nei suoi anni nella capitale ha alternato grandi prestazioni a mal di pancia, un po’ come il compagno di squadra Luis Alberto. Tuttavia è innegabile che si tratta di uno dei giocatori più incisivi della recente era Lotito. Per questo il suo addio a zero sarebbe particolarmente doloroso. Da mesi Lotito sta cercando di trovare un accordo, inutilmente. Intanto le voci sul suo futuro si fanno sempre più insistenti. Se Felipe Anderson lasciasse la Lazio, oltre alla Juventus, potrebbe andare anche in Saudi League. Di certo quest’ultima ipotesi sarebbe accolta meglio, anche se rinunciare ad un giocatore che con Sarri non ha saltato neanche una gara di campionato in tre anni sarebbe comunque un brutto colpo.
Felipe Anderson alla Juventus: 45%
Le voci che vorrebbero Felipe Anderson alla Juventus si rincorrono da mesi. Da più parti si dice che l’accordo tra società e giocatore già ci sia. Recentemente, però, il portale calciomercato.com ha scritto che i bianconeri starebbero riflettendo sulla possibilità di chiudere la trattativa. I dubbi sono legati all’età del giocatore (che è un classe 1993) e sull’ingaggio (4 milioni annui circa). Al momento, comunque, questa è l’ipotesi più concreta.
Felipe Anderson in Saudi Leagu: 30%
Felipe Anderson è corteggiato da tempo dalla Saudi League. Secondo Sky Sport, al brasiliano sarebbero arrivate già le prime offerte su cui starebbe riflettendo. Felipe Anderson sa che questo potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera e non vuole sbagliare. Quella araba rimane dunque un’ipotesi forte.
Felipe Anderson all’Aston Villa: 25%
Secondo Sky Uk, anche l’Aston Villa starebbe pensando a Felipe Anderson. Emery apprezza molto il talentuoso brasiliano e avrebbe già fatto pervenire le prime avances. Tuttavia, l’ala non sarebbe del tutto convinto da questa ipotesi, memore dell’esperienza poco felice al West Ham. Tuttavia, i Villans non mollano, anche perchè in questo momento sono in corsa per la Champions e potrebbero dunque offrire al giocatore un palcoscenico di prestigio, oltre che tanti soldi.
Davide Luciani