Connect with us

Serie TV

Bryan Cristante, la Serie. La Premier e l’Al Nassr piombano su Bryan

Le ottime prestazioni di Bryan Cristante nella Roma, stanno attirando l’attenzione di club della Premier League e dell’Arabia Saudita. Tutti i dettagli

Pubblicato

|

I 4 casi dell'ultima settimana di Serie A e Champions

In questo avvio di stagione stentato da parte della Roma, una nota lieta è rappresentata da Bryan Cristante. Mourinho in queste due stagioni e mezzo non ha mai rinunciato al Campione d’Europa dell’Italia 2021, anche grazie alla sua duttilità tattica. Infatti l’ex calciatore dell’Atalanta può giocare indifferentemente a centrocampo, trequartista e addirittura da centrale difensivo, senza che il suo rendimento ne risenta, Cristante è tra l’altro uno dei più presenti per minuti giocati nell’intera Serie A.

Il calciatore ha da poco prolungato il suo contratto con la società giallorossa, portando la scadenza a giugno 2027. Le sue prestazioni non sono passate inosservate a gran parte degli osservatori e operatori di mercato, soprattutto fuori da confini italici il classe ’95 ha diversi estimatori, in particolare in Premier League e Arabia Saudita. E proprio queste due realtà potrebbero tentare l’assalto al centrocampista nella prossima sessione estiva di calciomercato.

La Premier piomba sul calciatore

La Premier League osserva con attenzione le ottime prestazioni che sta fornendo Cristante nella Roma, in particolar modo il Tottenham, come riporta Il Messaggero, sembrerebbe avere pronta un’offerta, per il prossimo giugno, di 30 milioni di euro per portare il “tuttofare” giallorosso in Inghilterra. A queste cifre la società dei Friedkin potrebbe anche aprire ad una cessione, visti anche gli obblighi imposti dalle UEFA in fatto di Fair Play Finanziario.

Ma non ci sono soltanto gli Spurs sul centrocampista, come riporta il portale inglese birminghammail.co.uk, altri due club d’oltremanica sarebbero interessati alle prestazioni di Cristante, e sono West Ham e Aston Villa. Se i vari rumors di mercato fossero confermati, in estate si potrebbe aprire un’asta per il calciatore giallorosso, e sarebbe difficile faro rimanere sotto il sole della Capitale.

Anche dall’Arabia arrivano interessamenti per lui

Non solo la Premier League osserva ed apprezza Bryan Cristante, come riporta Il Tempo, anche la Saudi Pro League si starebbe interessando al calciatore della nazionale italiana, in particolare l’Al Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo. Ad oggi non c’è nessuna trattativa ma se si dovessero muovere da quelle latitudini, mettendo sul piatto una buona offerta per il club, e un ricco ingaggio per il ragazzo, sarebbe molto difficile rifiutare, sia per la società che per Cristante.

Per il momento il calciatore gioca, e bene, nella Roma ed ogni discorso è rimandato a giugno, a meno i colpi di scena che nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.

Freelance Writer. Sono una delle nuove firme di Sportcafe24.com e collaboro anche con Lazio Live, Il Quotidiano del Lazio.it e RomaIT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *