Juventus
Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?
La Juventus inizia a programmare la prossima stagione sportiva, consapevole che nella prossima stagione i bianconeri non disputeranno la Champions League. Molti gioielli della squadra potrebbero decidere, dunque, di lasciare Torino e fra questi c’è anche il nome di Dusan Vlahovic, le cui prestazioni opache ricordano a malapena il giocatore esploso in maglia Fiorentina.
⚪⚫ Sadio Manè alla Juventus?
Sul serbo ci sarebbe l’interesse del Bayern Monaco di Thomas Tuchel, fresco vincitore della Bundesliga in rimonta sui rivali di sempre del Borussia Dortmund. I bavaresi però non vorrebbero arrivare ad offrire gli 80 milioni chiesti dalla Juventus e preferirebbero proporre al club bianconero una contropartita tecnica. Il nome che circola è quello di Sadio Manè, ormai fuori dai progetti di Tuchel.
Ostacolo età
Il senegalese andrebbe sicuramente ad impreziosire il reparto offensivo juventino ma l’ostacolo potrebbe essere l’età non più giovanissima dell’attaccante. Manè è un classe ’92 e potrebbe rivelarsi un profilo non idoneo per una squadra come la Juventus che vorrebbe rifondare l’organico con un occhio al futuro.
🆕 LEGGI ANCHE: Juventus: addio a Di Maria e non solo
🔴⚫ Il Milan sfida l’Inter per Pavard
Anche il Milan ha concretamente iniziato a lavorare alla prossima sessione di calciomercato, con i tifosi rossoneri che già sognano rinforzi che possano immediatamente innalzare il livello di competitività della squadra. Un’occasione potrebbe arrivare dalla Germania, proprio dai freschi campioni del Bayern Monaco. Infatti, secondo la Bild, Pavard non rinnoverà con i bavaresi.
Di conseguenza il difensore, campione del mondo 2018, potrebbe rappresentare un obiettivo interessante per il Milan. Il Diavolo potrebbe iniziare una sfida di mercato con l’Inter, che ha già fatto la prima mossa a gennaio.
🔵 Via Spalletti e niente Luis Enrique, il Napoli punta Sergio Conceição
L’ambiente Napoli è stato sconvolto nelle ultime ore dalle comunicazioni ufficiali, prima di De Laurentiis e poi di Spalletti, della separazione dal tecnico dello scudetto; ma anche dell’impossibilità di arrivare a Luis Enrique come possibile sostituto. E allora in casa azzurra prosegue il casting degli allenatori, alla ricerca del profilo adatto.
Stando alle ultime notizie, sembrerebbe essere seria la candidatura di Sergio Conceição, allenatore lusitano del Porto. Il portoghese è un obiettivo serio per la panchina del Napoli: c’è apertura da parte dell’allenatore portoghese e l’offerta degli azzurri sarebbe di 6 milioni di euro lordi (con decreto crescita arriverebbero a 4 netti). Rimangono, comunque, in lista anche Italiano e Thiago Motta che in Italia sono i favoriti.