Inter
Allegri una furia: attacca l’Inter e Marotta! Milan, Maldini prende il nuovo Kvara?
La doppia sfida tra Inter e Juventus in semifinale di Coppa Italia ha visto trionfare i nerazzurri con un risultato complessivo di 2-1. Nella serata di ieri, al termine del match, sarebbe successo di tutto nel sottopassaggio. Un Massimiliano Allegri furioso che, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe attaccato l’Inter ed i suoi dirigenti Baccin e Marotta.
Allegri furioso, che attacco a Marotta e all’Inter
Apparso tranquillo nelle dichiarazioni il tecnico livornese avrebbe sfogato la sua rabbia a pochi istanti dal fischio finale. L’allenatore della Juventus si sarebbe attaccato prima con Baccin, con il quale c’era stato qualche screzio già all’Allianz Stadium e poi anche con Marotta, con il quale ha collaborato proprio in bianconero. “Siete delle m***e, dovete arrivare sesti“, questa la frase rivolta ai nerazzurri. Un episodio spiacevole a pochi giorni da quello che ha visto coinvolto il vice Landucci contro il Napoli.
E pare non sia finita qui. Rivolgendosi poi ai suoi calciatori, Massimiliano Allegri avrebbe detto “Facciamoli arrivare sesti, arriviamogli davanti in classifica e non mandiamoli in Champions“. Resterà da capire se queste frasi saranno confermate, ma uno sfogo sembrerebbe esserci stato. Eventuali sanzioni saranno decise dagli ispettori federali presenti.
🆕 LEGGI ANCHE: Juventus, centrocampo da rifondare: torna di moda Tielemans
Kessié all’Inter? Il Barcellona chiede 30 milioni
Tutt’altro stato d’animo in casa Inter, dove i risultati raggiunti nelle ultime settimane fanno guarda con ottimismo al futuro. E nel mondo del calcio, futuro fa spesso rima con calciomercato, con un nome che torna prepotentemente in auge: quello di Frank Kessié.
Reduce da un primo anno sottotono al Barcellona, l’ivoriano potrebbe esser fuori dai piani dei catalani. Protagonista del ritorno ai vertici del Milan, Kessié potrebbe lasciare la Spagna dopo appena 365 giorni, e le opzioni non fanno di certo sorridere i suoi ex tifosi rossoneri. Il centrocampista ha molto séguito in Premier League, mentre in Italia appare forte l’Interesse dell’Inter. I nerazzurri sarebbero pronti ad offrire al club blaugrana uno scambio alla pari con Brozovic, da tempo cercato da Xavi. Nonostante Kessié non rappresenti un profilo incedibile, il Barcellona non è intenzionato a fare sconti: costo dell’operazione 30 milioni si euro.
Milan, dalla Russia può arrivare il gioiello Spertsyan
In attesa di capire il futuro di Zlatan Ibrahimovic, che sembra essere sempre più lontano dal Milan e dal calcio giocato in generale, per via dei numerosi infortuni, i tifosi aspettano con ansia l’estate per capire quale sarà il nome del prossimo bomber rossonero. Maldini e Massara si sono già cautelati nelle settimane scorse rinnovando il vice Campione del Mondo, Olivier Giroud, per un’altra annata, quindi fino al 2024, ma un altro attaccante arriverà quasi sicuramente.
Stando alle ultime indiscrezioni, i nomi che vengono fatti dalle maggiori testate giornalistiche sono quelli di Balogun, attaccante del Reims, e Openda, attaccante del Lens, entrambi in Ligue 1 ed entrambi con un cospicuo numero di gol all’attivo. Ma non solo. Infatti, secondo Sport24 i rossoneri sarebbero sulle tracce di un talento armeno proveniente dal campionato russo: si tratta di Eduard Spertsyan, attaccante armeno del Krasnodar classe 2000, che ha messo all’attivo 14 reti e 11 assist in stagione e che è finito nel mirino di diversi club europei, tra cui Milan, Fiorentina ed anche Olympique Marsiglia.
Un’operazione, se dovesse andare in porto, che ricorderebbe tanto quella fatta dal Napoli con Kvaratskhelia, che prima della Dinamo Batumi aveva giocato in Russia al Rubin Kazan.