Connect with us

Empoli

Singo nuovo obiettivo di Inter e Juve. Il Milan ha trovato il sostituto di Leao?

Pubblicato

|

La Juventus piomba su Singo?

Le big del calcio italiano sono divise tra questo finale di campionato, con obiettivi ancora da raggiungere, ma anche con un occhio sempre attendo sulle vicende di calciomercato. Tra le occasioni che in Italia si potranno trovare nella prossima sessione c’è Wilfred Singo.

🆕 LEGGI ANCHE: Torino: caccia al terzino, la Roma su un giocatore del Real Madrid

⚪⚫ Juventus e Inter interessate a Singo del Torino

L’esterno del Torino ha il contratto in scadenza a giugno 2024, il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno è concreto e per questo, se non dovesse rinnovare, il club granata può pensare di venderlo con lo sconto in estate. Il giocatore è stato accostato a più riprese alla Juventus a caccia di un vice Cuadrado e potrebbe far comodo anche all’Inter in caso di cessione di Dumfries. Sul giocatore è vigile anche la Roma.

Il presidente Cairo ha avuto un primo contatto con l’agente del giocatore per provare a mettere le basi di una trattativa che deve ancora entrare nel vivo. Il Toro non vuole perderlo a zero e tenta l’approccio per il rinnovo, ma in caso di mancato accordo occhio al futuro: per Juve e Inter può essere l’occasione giusta di mercato.

🔴⚫ Okafor per il dopo Leao: una notizia favorisce il Milan

Visti i dubbi in merito al rinnovo di Rafael Leao, Maldini valuta il piano B e avrebbe individuato il sostituto in caso di addio del portoghese. Jorge Mendes spingerebbe per un trasferimento all’estero, più precisamente verso Londra, dove il Chelsea sarebbe ben felice di accoglierlo. Il padre dell’ex Lille, invece, auspicherebbe per un rinnovo con il Milan.

Per evitare di farsi trovare impreparati in caso di fumata nera, e di conseguente cessione dell’attaccante lusitano, Maldini e Massara continuano a monitorare Noah Okafor come suo naturale sostituto. In tale scenario, la notizia del cambio di procuratore del calciatore del Salisburgo va a favore dei rossoneri poiché il suo precedente agente spingeva per un trasferimento all’Arsenal.

🔵 L’Empoli fissa il prezzo, 15 milioni per Parisi: Napoli, Milan e Juventus interessate

Sempre per restare in tema occasioni, il made in Italy fornisce ampia scelta di terzini di valore. Uno di questi è Fabiano Parisi, talento classe 2000 dell’Empoli, che pare ormai pronto per il grande salto in una big.

La Juventus ha spesso mandato i suoi scout a osservare da vicino le prestazioni del laterale mancino, visto che Alex Sandro si sta trasformando sempre più in un centrale piuttosto che in un terzino. Anche Napoli e Milan hanno le antenne dritte, in particolare i rossoneri alla ricerca di un vice Theo Hernandez di livello. Anche all’estero, però, si sono accorti di lui: il Nizza ha avviato i contatti e vorrebbe ripetere l’operazione che, un anno fa, portò Viti in Ligue 1.

La conferma che la prossima sarà l’estate di Parisi sul mercato è arrivata qualche settimana fa dal suo agente, Mario Giuffredi:

Sì, Parisi è pronto per una grande squadra, questa è la sua ultima stagione con l’Empoli. Potevamo già andare via la scorsa estate, il suo percorso nel club è finito ed è giusto che il calciatore possa ambire a qualcosa di più importante.

Parisi è pronto, l’Empoli anche: l’asta per il terzino sta per partire, richiesta iniziale sui 15 milioni di euro. Le big sono avvisate.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *