Connect with us

Osservatorio

Juve-Inter, è un derby d’Italia decisivo: chi vince all’Allianz Stadium?

Pubblicato

|

Juve-Inter esercita comunque il grande fascino del Derby d’Italia, nel campionato più pazzo di tutti, a poche settimane dal Mondiale in Qatar. All’Allianz Stadium di Torino luci pronte e spettacolo assicurato nella partita che, per storia, non può essere considerata alla pari di tutte le altre. Nonostante il momento, bianconeri e nerazzurri si trovano dinanzi a questo crocevia, vero punto di svolta della stagione, in un senso o nell’altro. Come ci arrivano al match, le due compagini?

Juve-Inter, bianconeri chiamati al riscatto dopo la Champions

La Juve è chiamata al riscatto, in tutti i sensi. Il filotto di risultati utili avviato nelle ultime settimane, con i bianconeri in risalita, è parzialmente oscurato dalla storica debacle in Champions League. Nella sua storia la Juve mai era andata così male. Alla fine tre punti, cinque sconfitte e le porte dell’Europa League come parziale contentino per una squadra che partiva con altre ambizioni. Il derby d’Italia può essere il riscatto per Bonucci e compagni. E per Allegri, per la prima volta in bilico nella sua storia bianconera. Ad ora i bianconeri, che in campionato hanno cominciato ad ingranare grazie anche all’inserimento di forze fresche e giovani, sono fermi a quota 22 punti, a sole due lunghezze dai meneghini. Responsabilità a Milik – con Vlahovic in forte dubbio – e al duo Miretti-Fagioli.

Juve-Inter, nerazzurri per la continuità e per accorciare sui cugini

L’Inter viene da tutt’altra situazione. Il momento-no, che pure Inzaghi ha dovuto gestire, pare definitivamente superato e dopo l’impresa in Champions i nerazzurri hanno ritrovato forze ed entusiasmo. Merito anche dei leader della squadra: Barella è tornato ai suoi livelli, Dzeko è arrivato a tappare i buchi lasciati da Lukaku, ancora alle prese con i malanni fisici. Con un Brozovic ritrovato la squadra è al completo. I punti sono ventiquattro: vincere significherebbe staccare la Juve ed accorciare sul Milan, fermo a ventinove punti ed all’inseguimento del – finora – imprendibile Napoli. Pare così ovvio che per ambedue le squadre quella di stasera, più delle altre volte, è una partita spartiacque.

Cosa dicono i bookmaker? Per Eazybet nerazzurri favoriti. Occhio anche al pari

Per i bookmaker, invece? Le quote Eazybet vedono l’Inter favorita: il 2 all’Allianz è quotato a 2.51. Vittoria bianconera, invece, leggermente più alta: 2.87. Anche il pareggio, però, non è altissimo: quota 3.31. Da attenzionare anche l’under (1.78) e il gol (1.73). Le quote over e No-gol, invece, leggermente più alte, rispettivamente a 1.93 e 1.99.

Difficile avanzare pronostici, in una partita che può essere decisa anche solo da un episodio. Non resta che godersi lo spettacolo. Fino in fondo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *