Connect with us

Non Solo Sport

Viaggi di Calcio: le migliori città da visitare in Europa

Pubblicato

|

Viaggi di Calcio in Europa

Un viaggio di calcio rappresenta un’occasione unica per passare un fine settimana diverso dal solito, all’insegna di nuovi stadi e di tutti quelle esperienze che un viaggio ti offre: ottimo cibo, città bellissime, nuove culture e, perché no, nuove conoscenze.

Ecco perché una trasferta calcistica è in grado di soddisfare le esigenze di tutti quanti, sia che tu voglia partire con amici, in coppia o con la tua famiglia.

Vedere giocare dal vivo i migliori club europei come il Real Madrid o il Barcellona, respirare l’incredibile atmosfera all’interno dello stadio e gioire insieme ai tifosi, sono tutti fattori che rendono la partita di calcio un’esperienza unica e apprezzabile da chiunque, anche da chi non tifa.

La redazione di CalcioViaggi.com, portale specializzato nella prenotazione di trasferte calcistiche organizzate, ha stilato una selezione delle migliori città da visitare in Europa.

Italia

Partiamo “giocando in casa”: l’Italia. La Serie A vanta alcuni del club storici più famosi d’Europa, tra i quali emergono soprattutto la Juventus, il Milan e l’Inter. Non solo squadre iconiche e ricche di storia, l’Italia presenta anche un patrimonio artistico e culturale conosciuto in tutto il mondo. Da Nord a Sud, il nostro paese ha tanto da offrire.

Partendo da Torino, con le sue grandiose piazze del Quadrilatero, la raffinata architettura e i prestigiosi musei, tra cui il Museo Egizio. ll più antico, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica, e il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Milano, con il maestoso Duomo e le vie dello shopping. Roma, famosa ovunque per la sua arte e gli importanti monumenti che racchiudono duemila anni di storia: il Colosseo, il Vaticano, Fontana di Trevi e tanti altri. Per non parlare della tradizione culinaria del ghetto ebraico, una costante in tutto il territorio italiano.

Un viaggio di calcio in Italia è assolutamente un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Inghilterra

La Premier League è senza dubbio uno tra i campionati più affascinanti in tutto il mondo e da qualche tempo il più ricco. Gli inglesi sono soliti parlare dei “The big 4 club“, ovvero Arsenal, Chelsea, Manchester United e Liverpool. Tuttavia, sono molte le squadre inglesi che rendono la Premier uno dei campionati più seguiti nel mondo. Anche club come il Manchester City o il Tottenham Hotspur fanno ormai parte dell’élite.

Per non parlare dell’atmosfera e dal contorno che si crea all’interno degli stadi durante le partite, una sorta di religione per i tifosi inglesi. Basti pensare, as esempio, alla grandezza e al calore di alcuni stadi inglesi: quello di Wembley, il secondo stadio più capiente d’Europa dopo il Camp Nou di Barcellona, l’Old Trafford e l’Anfield sono solo alcuni degli imperdibili.

Ma anche qui non c’è solo calcio. Tutti questi club, infatti, vengono ospitati da città meravigliose tra cui Liverpool, Manchester o Londra. Quest’ultima in particolare, con il Big Ben, il London Eye, Buckingham Palace e tutti i quartieri caratteristici che la caratterizzano, rappresenta la destinazione ideale per chiunque.

Per un appassionato di calcio, assistere ad una partita di Premier League dal vivo è qualcosa che difficilmente dimenticherà nella sua vita.

Germania

Come non menzionare la Germania e le due squadre maggiori del suo campionato? Assistere ad una partita del Bayern Monaco o del Borussia Dortmund è sicuramente tra la lista desideri di qualsiasi tifoso.

Il Bayern, oltre ad essere il club dominante della Bundesliga, è anche una delle migliori squadre d’Europa. Il Borussia vanta una delle atmosfere da stadio migliori al mondo, un tifo e un calore difficilmente dimenticabili. Vedere dal vivo questi due club, è sempre un’esperienza da raccontare un giorno ai propri nipoti.

Anche Monaco e Dortmund sono città altrettanto piacevoli da visitare, in particolar modo durante il periodo natalizio, grazie ai mercatini tipici che ogni anno colorano le città tedesche. Passeggiando per la città potrai anche ammirare gli splendidi edifici storici o fare una pausa assaporando le ottime birre, siamo certi che resterai affascinato.

Spagna

La Liga spagnola è uno dei campionati più popolari d’Europa. Lo splendido clima della penisola iberica, la cucina tipica e i numerosi club di livello mondiale rendono la Spagna una destinazione molto interessante per tifosi e non, come testimoniano anche le recenti statistiche sul numero di visitatori durante l’anno.

Le squadre ai vertici di questo campionato sono sicuramente il Real Madrid e il Barcellona. Con la loro filosofia calcistica e i loro immensi stadi, questi due club conquistano ogni anno milioni di tifosi che le hanno consacrate come le migliori trasferte di calcio in Europa. Tuttavia, anche squadre minori come il Valencia, il Sevilla, il Betis o l’Atletico Madrid rappresentano squadre iconiche della Liga e ospitano alcuni degli stadi più belli d’Europa.

Inoltre, un viaggio di calcio potrebbe diventare l’occasione perfetta per farsi conquistare dalle incantevoli città spagnole come Barcellona, Madrid, Siviglia o Bilbao. Tra spiagge, montagna, shopping e arte, la Spagna rende felice chiunque.

Francia

Chi non vorrebbe vedere giocare dal vivo campioni come Messi, Neymar o Mbappé? Un sogno che può diventare realtà prenotando una trasferta turistica per vedere il Paris Saint Germain, il club più importante di Francia e una delle potenze calcistiche a livello mondiale.

Il Psg è diventato una delle maggiori attrazioni turistiche di Parigi, una città romantica, ricca di arte e cultura, ideale da visitare se si è in coppia o in famiglia. La Torre Eiffel, il Museo del Louvre o l’Arco di Trionfo, sono solo alcuni dei lunghi di interesse più popolari, ma la bellezza di Parigi è visibile in ogni angolo della città e si respira in ogni angolo da Montmartre a Le Marais.

In aggiunta a tutti questi campionati, è bene non dimenticarsi della Champions League. La competizione europea più seguita dai tifosi che ogni anno ospita i migliori club, offrendo di conseguenza partite memorabili e un calcio di altissimo livello.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS