Connect with us

Qué Golazo

Il grande progetto di BC Partners, il nuovo grande acquisto dell’Inter e la clausola misteriosa di Lautaro

Pubblicato

|

Restano flebili le probabilità di uno scambio last minute tra Dzeko e Sánchez, anche se Tuttosport non esclude un ultimo tentativo dell’entourage del bosniaco che non ha nessuna intenzione di ricucire lo strappo con mister Fonseca. Intanto, l’Inter ha congelato la trade con il Valencia per la cessione temporanea di Pinamonti al Valencia.

Intanto, arrivano conferme del rinnovo contrattuale fino al 2024 di Lautaro Martínez, ma con un enigma sulla clausola per la rescissione contrattuale da 111 milioni di euro, che dovrebbe scadere a metà luglio del 2021. Ergo, l’eventuale cessione dell’attaccante argentino a fine stagione non sarebbe ostacolata dal pagamento della clausola rescissoria, valida esclusivamente per la Juventus e fissata a 155 milioni di euro

🔵 Christian Eriksen è il nuovo acquisto dell’Inter

Dopo un anno di completa latitanza dalle dinamiche nerazzurre, complica anche l’ostracismo di Antonio Conte, il danese inizia a dare i primi segnali di risveglio da un lockdown psicologico inspiegabile. La punizione che ha deciso il derby di Milano in zona Cesarini e l’ottima prestazione nel ruolo di play basso contro il Benevento hanno rilanciato le quote di Eriksen in vista della volata finale per lo scudetto. Considerando la crisi economica globale del calcio e la mancanza di risorse economiche da investire sul mercato, Eriksen può essere considerato come il colpo ad effetto di questo inizio 2021.

💲 Il futuro societario dell’Inter raccontato da Marco Bellinazzo

Nonostante le turbolenze finanziarie e geopolitiche dipendenti dalla pandemia di Covid-19, la dirigenza dell’Inter sta lavorando per blindare i conti del club e consolidare il percorso sportivo“, si legge nell’editoriale di Marco Bellinazzo sul Sole 24 Ore.

Sul piano societario, vanno avanti i colloqui dei rappresentanti di Suning con i fondi di investimento interessati a rilevare quote azionarie del club. La novità degli ultimi giorni è che Bc Partner sta sondando le intenzioni degli altri fondi nella prospettiva di creare una sorta di consorzio alla stregua di ciò che sta avvenendo sul fronte dei diritti tv con la partnership tra Cvc-Advent-Fsi . Questo per diluire gli oneri derivanti da una acquisizione maggioritaria o totalitaria e a patto di costruire una governance efficace. Suning si attende un’offerta congrua: il prezzo del club, debiti esclusi, per l’attuale proprietà è di 400/450 milioni“.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24