Connect with us

Atalanta

Zapata-Juventus e non solo: le trattative della settimana

Pubblicato

|

Duvan Zapata alla Juventus?

Zapata-Juventus: contatto! Quello del colombiano è solo l’ultimo nome venuto fuori nell’affannosa ricerca dell’erede di Higuaìn. Sarà quello buono? Non solo i bianconeri, però, sono attivi sul mercato. Anche le altre big cercano dei nomi per rinforzarsi. Vediamo quali sono le trattative calde di questa settimana.

Gotze alla Fiorentina: 60%

Mario Gotze alla Fiorentina. Dopo Ribery, Commisso prova a portare un altro big in viola. Proprio il francese starebbe provando a convincere l’eroe del mondiale 2014 a trasferirsi a Firenze. Il tedesco si è liberato a parametro zero e può scegliere la sua destinazione. Sulle sue tracce ci sono Monaco e Siviglia, ma la Viola può puntare sull’amicizia che lega Mario a Franck dai tempi del Bayern Monaco. Ecco perchè la trattativa può avere esito positivo.

Kean al Napoli: 55%

Anche il Napoli è attivo sul mercato attaccanti. La trattativa per Osimeh si è bloccata a causa del nuovo procuratore del ragazzo, ma non è il solo attaccante baby tenuto d’occhio da Giuntoli. Il ds, infatti, continua a monitorare Moise Kean. L’attaccante sembra aver rotto con l”Everton e Raiola è intenzionato a riportarlo in Italia. I partenopei avevano già provato a prendere l’ex Juve a gennaio, ma non se ne era fatto nulla. Ora la trattativa è tornata ad accendersi. Ancelotti è interessato ad Allan quindi c’è anche un ipotesi di scambio sul tavolo. Giuntoli è al lavoro.

Zapata alla Juventus: 40%

La notizia è stata rilanciata in questi giorni. La Juventus avrebbe messo nel mirino Duvan Zapata. Non solo Milik e Lacazette, dunque. Anche l’attaccante colombiano è stato preso in considerazione come spalla di Ronaldo. Il paradosso della situazione è che fu proprio Sarri ad allontanare Zapata dal Napoli perchè non considerato idoneo al suo calcio. Il tecnico si è ricreduto? O è un segnale che Sarri nella prossima stagione non sarà alla guida dei bianconeri? In ogni caso pare che ci sia già una prima offerta: 30 milioni più il cartellino di Perin. Oggettivamente l’offerta sembra bassa, ma è probabile che le due squadre possano mettersi intorno ad un tavolo a discutere.

Borja Mayoral alla Lazio: 45%

La Lazio cerca una punta da affiancare a Immobile e Caicedo. Borja Mayoral, ventitreenne attaccante spagnolo del Real Madrid, sembra essere il prescelto. Il giocatore, quest’anno in prestito al Levante, potrebbe trasferirsi in biancoceleste per una quindicina di milioni, dato che tra un anno scadrà il contratto. Tare studia con attenzione il suo profilo. Il vero dubbio in questo caso, è l’eventuale clausola di recopmra che il Real vorrebbe inserire.

Cancelo al Milan: 30%

Joao Cancelo al Milan? E’ l’ultima suggestione di mercato dei rossoneri. Sembra che Rangnik abbia individuato nell’ex terzino di Inter e Juventus il profilo ideale per la fascia destra. Il giocatore, in rotta con Guardiola al City e ha intenzione di cambiare aria. L’offerta sarebbe di 5 milioni per il prestito oneroso e di 35 per l’obbligo di riscatto. Inoltre il Milan potrebbe garantire una corsia preferenziale per Bennacer che piace molto a Guardiola. La trattativa dunque, procede.

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending