Ciclismo
Vuelta, oggi la tappa decisiva. Aru all’ultima chiamata
Pubblicato
5 anni fa|
Editor
Matteo Masum
Anche ieri, nella tappa vinta da Gougeard, Tom Dumoulin ha dimostrato di stare alla grande e di non temere affatto gli attacchi di Fabio Aru. Oggi c’è la giornata decisiva, l’ultima possibilità per il sardo di strappare la maglia rossa al suo rivale. Le chance ci sono, ma bisognerà essere molto più incisivi rispetto alle ultime due tappe.
TAPPA DURA MA… – Quattro Gpm, tutti di prima categoria. L’altimetria è di quelle che fanno tremare le gambe, e sulla carta può far saltare chiunque. Peccato che la vetta dell’ultima salita sia a circa 20 km dal traguardo, lasciando quindi grosse possibilità a Dumoulin di ricucire eventuali strappi. Servirà la scalata perfetta a Fabio Aru, se vorrà lasciare indietro l’olandese sufficientemente per non temere rientri. Non sarà facile.
LA SQUADRA – Fondamentale sarà il lavoro che svolgerà l’Astana. Gli uomini a disposizione di Aru sono di grande livello, ma forse è mancato lo spirito di squadra, che invece fu fondamentale, ad esempio, per la vittoria di Nibali al Tour de France dello scorso anno. Se i vari Landa, Rosa, Cataldo e co. riusciranno ad imporre un ritmo elevato su tutte le salite, allora Aru potrà rifilare la stoccata sull’ultimo Gpm. In caso contrario, Dumoulin potrà stappare lo spumante già in corsa.
GLI ALTRI – Attenzione al ruolo che potranno giocare gli altri uomini di classifica. Rodriguez, Majka, Valverde, Quintana, chi per un motivo e chi per un altro, tutti hanno degli obiettivi da raggiungere. Possibile dunque che uno di questi uomini riesca a fare corsa dura sull’ultima salita, magari scattando insieme o prima di Aru, e aiutando il sardo nei chilometri finali. Una prospettiva non irrealizzabile, ma saranno le gambe a sancire il verdetto finale.
Matteo Masum
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

