Buzz
Roma, 5 motivi per cui hai fatto bene a cedere Ljajic
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Matteo Masum
Il mercato della Roma si è chiuso senza colpi di scena ed è stato giusto così. Le uniche operazioni sono state gli arrivi, già preventivati di Ponce e Palmieri e il rientro dal prestito di Kevin Mendez, mentre hanno salutato la capitale Ljajic e probabilmente Ibarbo (il mercato inglese chiude oggi). Alla notizia della cessione del serbo, in prestito all’Inter, sui social si è scatenata l’ira di una parte della tifoseria giallorossa, forse la stessa che si infuriò quando Sabatini cedette Bojan Krkic, mica Leo Messi, al Milan. A parere di chi scrive, l’addio di Ljajic è da accogliere con soddisfazione, per una serie di ragioni, che proviamo ad elencare.
TALENTO INESPLOSO – Premessa: Ljajic è un classe ’91. Svolgimento: a 24 anni non sei una promessa del calcio. Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, pensare davvero che il serbo rappresenti un talentuoso attaccante pronto a diventare un crack, significa che c’è un crack di mezzo, ma non ha a che fare con il calcio. Ljajic è questo, 43 reti in 218 partite. Meno di un gol ogni cinque. Stop.
DISCONTINUITA’ – Certo, ogni tanto il serbo si accende e regala perle di grande calcio. Una squadra che vuole diventare grande, tuttavia, non può affidarsi ad un calciatore di tale discontinuità. Nel calcio serve gente che ti dia delle certezze ogni maledetta domenica. Fare una tripletta alla Juventus (ma quando mai?) e poi sparire per due mesi non significa essere un campione.
LENTO E PREVEDIBILE – Dicevamo, ogni tanto il serbo si accende e ti fa vincere le partite. Quando non accade, e non accade spesso, te le fa perdere invece. Forse qualche tifoso giallorosso avrà amato le innumerevoli finte di Ljajic, prima di sbagliare puntualmente un dribbling, con cui deliziava la platea nelle giornate no. Altri, invece, ne faranno volentieri a meno. Per non parlare della lentezza biblica con cui prendeva una decisione; prima, ovviamente, di prendere quella sbagliata.
RINFORZARE UNA CONCORRENTE? – “Abbiamo rinforzato una concorrente!”. E’ stato questo l’atto d’accusa rivolto a Sabatini. Ah sì? Piuttosto l’Inter, la sventurata acquirente di Ljajic, sarà indebolita, ogni volta che Mancini lo preferirà a qualsiasi altro giocatore della rosa nerazzurra. Si illuminino pure gli occhi dei supporters nerazzurri, al pensiero della coppia Ljajic-Jovetic. Tempo due mesi circa, e i divani diventeranno testimoni delle peggiori imprecazioni nei confronti del serbo.
SOLDI – Infine, il vil denaro. Certo, la cessione in prestito non dà grosse garanzie, ma la Roma troverà, nel caso Ljajic dovesse tornare a Trigoria, senza dubbio qualcuno pronto a scommetterci ancora. D’altronde, è un grande promessa, no? Ci risentiamo nel 2020.
Matteo Masum
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Clamorosa suggestione, Neymar offerto alla Juve! Ilicic cambia squadra in Serie A

Inzaghi si impone: c’è un incedibile nella sua Inter! Koulibaly può davvero andare alla Juve?

Lukaku chiama Inzaghi, Il Milan tra gli sceicchi, Pog-back e Rabiot-out

Koulibaly, Bremer e l’effetto domino Skriniar. Il mercato si gioca in difesa

Inter, dopo Lukaku occhi al centrocampo: c’è un’idea in serie A

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Vice Vlahovic, il casting: la Juve punta un vecchio pallino? La serie 1×02

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS



1 Comment