Focus
Jovetic, l’uomo in più dell’Inter di Mancini
Il montenegrino arrivato all’Inter in questa finestra di mercato ha deciso la prima giornata di Serie A con un goal strepitoso segnato allo scadere che ha permesso ai nerazzurri di Milano di battere l’Atalanta per 1 a 0. Questa seconda esperienza nel campionato italiano è iniziata nel miglior modo possibile per Jovetic: andiamo a vedere perché può essere l’uomo in più dell’Inter.
1) PIENA MATURITA’ – Jovetic dopo le esperienze in Italia e Inghilterra, con Fiorentina prima e Manchester City poi, ha accumulato un’esperienza tale da fargli capire quando spingere sull’acceleratore e quando invece rallentare. E’ diventato un giocatore completo sotto tutti i punti di vista, sacrificandosi all’occorrenza per i compagni.
2) N.10 – “Jo-Jo” dopo la partenza di Kovacic ha scelto la numero 10, maglia che porta con sé una forte pressione. Jovetic ha preso questa responsabilità e si è calato subito nella parte, decidendo con un colpo di alta classe una partita destinata al pareggio.
3) DETERMINAZIONE – Dopo la parentesi inglese, che non ha riservato a Jovetic tante gioie, il talento montenegrino ha voglia di tornare sul palcoscenico da protagonista. Seconda punta dotata di una grande tecnica, Jovetic può essere il partner d’attacco ideale per Icardi e può essere il top player cercato dai nerazzurri.
Il compito di Jo-Jo di riportare l’Inter in alto non è facile, ma Jovetic ha accettato la sfida e ha deciso di trascinarsi la squadra sulle spalle già dalla prima giornata, dimostrandosi l’uomo in più dell’Inter.