Connect with us

Focus

Moratti sceglie Andrea: è Stramaccioni l’allenatore della rifondazione

Pubblicato

|

Andrea Stramaccioni, neo tecnico dell'Inter

MILANO, 27 MARZO – E’ bastata una serata a Moratti per risolvere la spinosa questione allenatore. A Londra, nel giorno della finale della prima edizione NextGen Series (la Champions League dei giovani), è stato amore a prima vista per Massimo Moratti. Il presidente nerazzurro è stato notevolmente colpito dall’ex tecnico della primavera Stramaccioni: giovane, carismatico, vincente. Nei momenti dei festeggiamenti, l’abbraccio tra i due è stato lungo, sincero, intenso e poi l’idea: e se fosse Andrea l’uomo della rifondazione?

UNA VITA NELLE GIOVANILI – La sua avventura in panchina inizia alla Romulea dove vince il campionato a livello dilettantistico. Nel 2003 passa al Crotone di Gian Piero Gasperini. Nel 2005 torna a Roma, squadra della sua città natale. Per sei anni allena le formazioni Giovanissimi e Allievi vincendo rispettivamente due campionati professionistici. Quest’estate decide di lasciare Roma per firmare un triennale con l‘Inter. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia e al Torneo di Viareggio, vince la NextGen Series ai rigori per 5-3 contro i pari età dell’ Ajax dopo che i tempi regolamentari e supplementari si sono chiusi sul risultato di 1-1.

IL GRANDE FEELING CON MORATTI – Questa mattina a Sky Sport 24, Andrea Stramaccioni aveva rivolto parole al miele all’indirizzo di Massimo Moratti, lasciandosi casualmente scappare queste parole:  ‎“Se Moratti chiama io rispondo sempre, in generale. Quello che mi ha detto me lo tengo per me. Lui rappresenta il calcio”. Sarà lui l’uomo della rifondazione nerazzurra, è la scelta inoppugnabile e ferrea di Moratti.

[smartads]

STRAMACCI…ONEAndrea è il tecnico più giovane da quando Moratti è alla presidenza dell’Inter. La sua giovane età, il suo carisma e la sua idea di calcio hanno colpito subito il presidente nerazzurro, che contro tutto e tutti (in società) ha deciso di puntare subito su di lui. La sua idea di calcio si basa sul concetto di gruppo e sul 4-2-3-1, il glorioso modulo che portò i nerazzurri a conquistare il triplete. Insomma, il cambio di allenatore servirà per dare una scossa nell’immediato ma anche per costruire il futuro. Spetterà proprio a Stramaccioni dunque valutare i giocatori sui quali ripartire, quindi tutti saranno motivati a far bene per essere riconfermati. Ecco una bozza di formazione della nuova Inter di Andrea Stramaccioni (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Samuel, J.Zanetti, Faraoni, Poli, Sneijder, Guarin, Obi, Milito.

Michele Lestingi

 

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER