Buzz
5 motivi per cui Kondogbia potrebbe essere un bidone
Geoffrey Kondogbia, centrocampista proveniente dal Monaco, non ha brillato in queste prime partite di precampionato. Non essendo al 100% Mancini ha preferito non schierarlo nella partita vinta con l’Athletico Bilbao, unica vittoria dell’Inter dopo le tante sconfitte di questo precampionato. E se Kondogbia non fosse pronto per dirigere il centrocampo interista? Andiamo a vedere perchè il francese potrebbe essere un bidone.
1) POCHI GOAL – Non è il suo mestiere quello di fare goal, ma qualche rete in più non farebbe male. Perché un grande centrocampista i suoi goal li fa…
2) GRANDI CLUB – Il francese non ha mai giocato in una grande squadra. Lens prima, per passare poi al Siviglia e successivamente al Monaco, che si sta riaffacciando al grande calcio solo da pochissimi anni. Riuscirà Kondogbia a reggere la pressione di San Siro?
3) L’ OMBRA DI POGBA – Il futuro calcistico della Francia, è in Italia. Pogba e Kondogbia, il centrocampo dei transalpini, militano alla Juventus e all’Inter. Il bianconero è diventato una delle stelle del nostro campionato, decisivo, nuovo numero 10 della Juventus; il nerazzurro, arrivato da poco sulla sponda interista del Naviglio, non ha incantato nel precampionato. Il paragone tra i due si è accesso già dallo sbarco dell’interista in Italia. Riuscirà quest ultimo a reggere il confronto con il connazionale?
4) STRAPAGATO – Kondogbia vale davvero cosi tanto? L’operazione che ha portato il francese all’Inter è costato alle casse nerazzurre ben 30 milioni (più 6 di eventuali bonus). Il mercato negli ultimi anni ha portato a cifre altissime ai limiti dell’impossibile e questa sembra essere una cifra esagerato per un mediano.
5) CALCIO ITALIANO – Il francese non si è abituato ancora ai carichi di lavoro negli allenamenti di questo precampionato. Il campionato italiano è molto diverso da quello francese e spagnolo, dove la tattica e il lavoro non sono tra le migliori in Europa. Riuscirà Kondogbia ad adattarsi ad un campionato difficile come quello italiano?
I tifosi dell’Inter e francesi hanno molta fiducia per Kondogbia, che ha la possibilità di esplodere nell’Inter e portarla in alto e, successivamente, di aiutare la Francia negli europei che si giocheranno proprio in terra francese. Ma riuscirà il centrocampista ad esplodere oppure si dimostrerà un bidone?