Prima Pagina
Bilderberg, John Elkann a tutto gas: “Peggio della Grecia c’è solo l’Inter!”
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Enrico Steidler
Duemila poliziotti, telecamere ovunque, servizi segreti e cavalli di Frisia. Per garantire la proverbiale segretezza del meeting targato Gruppo Bilderberg – la nota combriccola di super-potenti che quest’anno si riunisce all’ Interalpen Hotel Tyrol di Telfs-Buchen, Alpi austriache – è stata istituita una vera e propria task-force, ma per noi di SportCafe24 nessun muro è invalicabile. E così, dopo la scottante conversazione telefonica carpita a Galliani e Kakà e i retroscena (altrettanto hot) del vertice Conte-Agnelli-Marotta, ecco arrivare un’altra esclusiva-shock: le dichiarazioni di John Elkann – presidente di Fiat Chrysler Automobiles e nipote di Gianni Agnelli – durante il simposio del Gruppo Bilderberg, parole memorabili che hanno entusiasmato l’uditorio e che ora sottoponiamo all’attenzione dei lettori. “A dire il vero non c’ho capito un c… – ci ha confidato Henry Kissinger commentando l’intervento di John – ma il ragazzo ci sa fare!“.

Cartoline dal Gruppo Bilderberg : John Elkann e Mario Monti
PAROLA D’ORDINE: ROBA DA NON CREDERE! – Premessa doverosa. “Dato che le discussioni durante questa conferenza – scrive Wikipedia alla voce “Gruppo Bilderberg” – non sono mai registrate o riportate all’esterno, questi incontri sono stati oggetto di critiche e di varie teorie del complotto (…). Gli organizzatori della conferenza, tuttavia, spiegano questa loro scelta con l’esigenza di garantire ai partecipanti maggior libertà di esprimere la propria opinione senza la preoccupazione che le loro parole possano essere travisate dai media“.
NOSTALGIE SABAUDE – Ecco, è proprio così: “Io e la mia famiglia – esordisce il marito di Lavinia Borromeo Arese Taverna Vien dal Mare con una punta di sincera commozione – abbiamo un sogno nel cuore, un sogno che presto realizzeremo: riportare a Chambery la capitale del nostro Paese – non c’è mai stata, ma nessuno osa contraddirlo, ndr – e costruire lì il nuovo stadio della Juventus, un impianto dotato di ogni comfort dove si possa accedere solo per inviti, un po’ come succede qui fra noi cari amici – precisa John con un impercettibile ammiccamento alla regina Beatrice d’Olanda – da far circolare fra i nostri Gruppi Segreti di Facebook. E’ un grande progetto imprenditoriale, certo, ma al tempo stesso anche geo-politico. Una società che vuole conquistare i mercati di tutto il mondo, infatti, deve avere gli strumenti per annettersi l’Alta Savoia, e la Juventus li ha”.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO – “Il calcio italiano va profondamente riformato e le regole – prosegue “Jaki” come un fiume in piena – devono essere riscritte da cima a fondo. Il nostro obiettivo di crescita, ad esempio, può e deve passare attraverso la fusione con la Figc, un po’ come abbiamo fatto noi della Fiat con la Chrysler per intenderci. I profitti raddoppiano, il controllo pure e siamo tutti contenti. E’ solo questione di tempo ormai: prima o poi capiranno anche loro che ci sono milioni di ragioni per venirci incontro – l’allusione è alla causa intentata alla Federcalcio con annessa richiesta danni di 443 milioni di euro, ndr – e si offriranno a parametro zero o quasi, vedrete.
TRIPLA SODDISFAZIONE – “Gli scudetti della Juventus sono 59, questa è la verità storica cari amici, e prima o poi la faremo tornare a galla. L’Inter? Cos’è l’Inter? Scusate, ma preferisco parlare del calcio che conta, quello che fra uomini e donne come noi – sottolinea opportunamente John – trova la sua più giusta e ideale collocazione. Sono ben altri i nostri competitori, come ben sapete: l’Inter è solo un titolo da tripla B! Ecco il loro vero triplete! ‘Sti poveracci…
“In fondo – conclude John Elkann proiettando una slide che raffigura un mondo a strisce bianconere – quello che conta nella vita è pensare in grande, non avere mai limiti e condividere i propri progetti con gli amici. Vi ringrazio per la vostra attenzione, certo che la cosa resterà fra noi”. SportCafe24 permettendo.
Enrico Steidler
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


2 Comments