Focus
Napoli, dilemma allenatore: meglio Sarri, Prandelli o Spalletti?
Pubblicato
7 anni fa|

Bisogna ripartire la prossima stagione, ma senza allenatore è impossibile farlo. Affermazione scontata ma molto veritiera e infatti il presidente De Laurentiis sta cercando costantemente un nuovo allenatore per la sua squadra. Il problema è che non è riuscito ancora a trovarlo e più giorni passano più la pressione sale. Ed anche se gli allenatori contattati sono stati un paio, quasi tutti hanno scelto di dire di no al Napoli. Secondo le ultime voci, ADL sta puntando un trio di nomi tutti italiani, dal quale probabilmente uscirà il nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione
PRANDELLI – L’ex allenatore della Nazionale e della Fiorentina è in cerca di una squadra dopo la non fortunatissima esperienza con il Galatasaray in Turchia, ed il Napoli ci sta facendo un pensierino. Non ha figurato benissimo nemmeno con la Nazionale ma con la Fiorentina ha dimostrato di essere un buon allenatore anche tatticamente e sicuramente dalla sua ha molta esperienza che potrebbe far comodo alla rosa del Napoli.
SPALLETTI – I tempi di Roma sono lontani ma il ricordo del suo bel calcio è stampato ancora nelle menti di tutti i romani. Si è allontanato dal calcio che conta da parecchio tempo, precisamente quando scelse di allenare lo Zenit, che nonostante sia una squadra che partecipa regolarmente alla Champions, milita in un campionato dal tasso tecnico elevato ma non paragonabile a quello dei grandi campionati europei. Dopo l’esonero dalla squadra russa, circa un anno fa, non ha allenato più ma si dice pronto a ripartire e vorrebbe farlo proprio con una squadra italiana.
SARRI – E’ il più anziano dei tre, ma è quello che nel breve periodo ha dimostrato il miglior calcio con il suo Empoli. Sarebbe l’allenatore ideale per il Napoli, sia per la sua capacità, come detto, di fare buon calcio ma soprattutto è un maestro nell’allenare e crescere giovani talenti, idea di sviluppo che ADL ha in mente da parecchio tempo. Rimane il dubbio che non sia adatto per una panchina così importante, visto che manca d’esperienza nell’allenare un club così importante.
La scelta è ardua perchè la panchina del Napoli non è mai facile da gestire e dopo i rifiuti incassati dagli ultimi candidati, il presidente De Laurentiis farà meglio a sbrigarsi e trovare il nome giusto al quale affidare la gestione del suo club.
Raul Parrella (@RaulParrella)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Clamorosa suggestione, Neymar offerto alla Juve! Ilicic cambia squadra in Serie A

Inzaghi si impone: c’è un incedibile nella sua Inter! Koulibaly può davvero andare alla Juve?

Lukaku chiama Inzaghi, Il Milan tra gli sceicchi, Pog-back e Rabiot-out

Koulibaly, Bremer e l’effetto domino Skriniar. Il mercato si gioca in difesa

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Inter, dopo Lukaku occhi al centrocampo: c’è un’idea in serie A

Vice Vlahovic, il casting: la Juve punta un vecchio pallino? La serie 1×02

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


