Prima Pagina
Vedi Napoli e poi scappi: aggrediti Andujar e Higuain
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Enrico Steidler
Chissà cosa dirà adesso il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Chissà quali parole sceglierà per commentare la notizia pubblicata dal Corriere dello Sport e ora rilanciata da tutti i giornali. Dirà, forse, che queste cose succedono anche a Genova? Che Treviso è più violenta di Napoli? Che è tutta colpa di Platini? O sceglierà la via del silenzio, e di lui resterà solo l’immagine – riflessa dalle solite “fonti bene informate” – di un uomo esasperato per l’ennesimo complotto ordito dai media a danno suo, della sua squadra e di un’intera città? Mah, chissà, vedremo. Una cosa è (quasi) sicura, però: non dirà mai quello che dovrebbe.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
2015, FUGA DA NAPOLI – Domenica sera. Il rinfresco organizzato per salutare Rafa Benitez è finito da poco, e due giocatori del Napoli – il portiere Mariano Andujar e il Pipita Higuain – si apprestano a lasciare lo stadio: il primo sale sulla sua auto, il secondo su un taxi in compagna del fratello-manager Nicolas e della madre Nancy, da alcuni giorni nel capoluogo campano. Giunte all’altezza dell’incrocio fra via Claudio e via Terracina (si tratta di un percorso obbligato, scrive il CdS, per chi si avvia dal San Paolo in direzione della tangenziale), le due auto vengono circondate da una quindicina di teppisti. Risultato: urla, insulti, calci e pugni alle fiancate, un parabrezza – Andujar – in frantumi, attimi di terrore allo stato puro e poi, all’improvviso, il varco giusto e la fuga a tutto gas. Nessun danno fisico, fortunatamente, ma il ricordo è indelebile.
PUBBLICITA’ REGRESSO – Nota bene. Quello di domenica sera non è un fatto isolato, nè, tanto meno, la solita becera violenza che può scatenarsi ovunque quando le scimmie curvaiole sono su di giri per una stagione balorda e un epilogo (2-4 in casa contro la Lazio) a dir poco bruciante. No, qui stiamo parlando dell’ultimo episodio di una serie lunghissima di aggressioni subite dai giocatori del Napoli e dal loro entourage, mogli, fidanzate, procuratori e familiari. Si va dal pluri-rapinato (tre volte) Marek Hamsik a sua moglie Martina Franova, da Claudio Anellucci (manager di Cavani) e la sua compagna Ornella – era incinta di sette mesi quando i malviventi l’affrontarono puntandole una pistola al volto – a Valon Behrami, dalla moglie di Cavani – ancora lui, cui viene pure svaligiato l’appartamento – Maria Soledad alla compagna di Lavezzi Yanina Screpante. “E poi dicono che in Argentina c’è insicurezza… – twittò inviperita quest’ultima quando due banditi l’alleggerirono del Rolex – Napoli ciudad de mierda…mi hanno rubato l’orologio a mano armata!!!”. “I commenti a caldo sono dettati dall’emotività – replicò prontamente il prode De Laurentiis tirando le orecchie alla vittima – ma Napoli non è una città meno violenta di Roma o Milano. Roma è la capitale del crimine. Che posso dire, in un periodo di recessione non si dovrebbe andare in giro con il Rolex al polso“.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Già. Colpa sua, capite? Colpa dell’imprudente “provocatrice”. Quindi, se tanto ci dà tanto, che cosa potrà mai dire ora il numero uno degli Azzurri? Che dopo una batosta interna contro la Lazio non si dovrebbe andare in giro senza scorta? Che è colpa del clima di tensione alimentato dai giornali? Che queste cose possono succedere anche a Belluno? Chissà. Sia quel che sia, gli conviene essere credibile. Non in casa, naturalmente, dove trova sempre mille sponde comprensive e altrettanti approdi sicuri, ma al di là dei suoi ristretti confini; lì dove vivono i top player, per intenderci, e le loro famiglie. Altrimenti sarà dura.
Enrico Steidler
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

Inter, Zhang rilancia le ambizioni: nel mirino colpi di spessore

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

I nomi ‘nuovi’ della Juve 2022-2023, il caso Allegri e i dilemmi interiori di Perisic e Dybala

Bomba Juventus, un top player arriva dal Napoli. Mkhitaryan cambia squadra in Serie A

Di Maria e i likes alla Juve, Sanchez risponde a Marotta, Vidal-Flamengo indizio social, il rimpianto di Marchisio ed ecco un altro van Persie

Juventus, la rinascita parte dall’acquisto di top player

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


