Connect with us

Prima Pagina

Genoa da sogno contro l’Inter, Sampdoria in vacanza ad Empoli

Pubblicato

|

Genoa-Sampdoria Europa League,

Si è conclusa la penultima giornata del campionato e le due squadre del capoluogo ligure hanno sfoggiato due prestazioni agli opposti: i rossoblu vincendo 3 a 2 nell’anticipo di sabato contro l’Inter hanno fatto stropicciare gli occhi agli amanti del calcio, mentre i blucerchiati, complice anche un ottimo Empoli, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio vedendo sfumare definitivamente il sogno Europa.

GENOA – La formazione di Gasperini ( che in settimana dovrebbe incontrarsi con il presidente per discutere del futuro ) è partita carichissima nell’ultima gara in casa contro nerazzurri galvanizzata anche dai propri tifosi che hanno reso lo stadio di Marassi un autentica bolgia con fuochi d’artificio e coreografie intonando cori per i propri beniamini anche dopo il triplice fischio. La squadra del patron Preziosi, dopo aver conquistato matematicamente la qualificazione alla prossima Europa League, attende l’esito del secondo ricorso presentato al Coni per la mancata concessione della licenza Uefa. Pur avendo sistemato i conti e risolto le problematiche che ne avevano causato l’esclusione, le speranze per i tifosi rossoblu sembrano davvero poche. Ci sono parametri che vengono ritenuti imprescindibili, come la tempistica entro cui sarebbero dovuti esser presentati i documenti, che non è stata rispettata dal club di Villa Rostan. Il tecnico di Grugliasco ed i giocatori si godono il campo ed i continui complimenti che li vengono fatti dagli addetti ai lavori. L’ultimo atto sarà domenica sera contro il Sassuolo, i supporter del club più antico d’Italia si preparano ad invadere l’Emilia per festeggiare i loro giocatori.

SAMPDORIA – La squadra di Mihajlovic ( sempre più vicino alla panchina del Napoli ) è riuscita ad acciuffare il pareggio nei minuti finali grazie ad una rete del camerunense Samuel Eto’o, mandato in campo nel secondo tempo. Il club ligure, avendo ottenuto un solo punto, si trova a quattro punti dalla zona Europa League e, mancando solo una giornata al termine del campionato, dovrà dire addio alla competizione europea. L’unica possibilità concreta è legata alla situazione che riguarda il Genoa, nel caso in cui a quest’ultima fosse negato il ricorso al Coni, e la rosa del patron Ferrero mantenesse la posizione attuale di classifica, allora i tifosi blucerchiati potrebbero gioire perchè la loro squadra si qualificherebbe di diritto ai preliminari per la prossima Europa League.Entro la fine della settimana il Coni dovrebbe emettere la sentenza definitiva. Le due società si stanno già muovendo sul mercato il vista della prossima stagione anche se molto dipenderà proprio dall’ eventuale partecipazione all’ Europa League dell’una o dell’altra.

Luca Minetti

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER