Connect with us

Basket

Nba, risultati della notte: tra Warriors e Clippers è già clima Playoff

Pubblicato

|

Sfida da Playoff Nba tra Clippers e Warriors.

A comandare l’Nba sono sempre gli Splash Brothers. La coppia Curry-Thompson fa visita ai Los Angeles Clippers, e nella sfida tra californiane a ridere sono i dittatori di una Lega sempre più giallo-blù. Nel remake delle ultime Finals i San Antonio Spurs tornano in Texas con lo scalpo dei Miami Heat.. Bene per Marco Belinelli, autore di 6 punti davanti agli occhi di una tifosa d’eccezione: la tennista Sara Errani. Successi anche per Brooklyn e Detroit,  che abbatte nientemeno che la prima della classe ad Est, gli Atlanta Hawks.

Leonard protagonista nella notte Nba.

Leonard protagonista nella notte Nba.

I WARRIORS SEMPRE PIÙ SU – Derubricare questo Clippers-Warriors alla semplice definizione di “partita di Regular Season” sminuirebbe lo spettacolo offerto da due squadre già con la mente alla Post Season. Curry e Thompson fanno le prove generali in vista di quando i giochi si faranno duri, e producono la bellezza di 52 punti in due. Chris Paul non sta a guardare, e trascina i suoi al livello di quella che in questo momento è senza dubbio la più attrezzata macchina da guerra in circolazione. Griffin sotto canestro non è da meno, arrivando a quota 40 punti prima di incepparsi – un po’ come tutta LA – nell’ultimo quarto. L’ultima frazione è quella decisiva, e la concentrazione maggiore mostrata per tutto l’arco della gara fa pendere la bilancia per GS. Alla sirena è 106-110. Clima Playoff anche a Miami, dove gli Spurs provano a scalare qualche gerarchia e finire alla grande la stagione regolare. A deciderla è sempre Leonard (col prezioso aiuto di Parker), mentre Wade non basta a degli Heat orfani tra gli altri di Deng. Finisce 81-95 per San Antonio, nella quale anche il Beli trova un piccolo spazio (6 punti).

A SORPRESA DETROIT – Cade inaspettatamente Atlanta, colpita e affondata dalla serata di grazia di Drummond e dei Pistons, giunti al sesto successo in 8 gare senza Monroe. Gestione delle risorse titolare per gli Hawks, che ruotano uomini in continuazione per evitare inutili sprechi di energie psicofisiche. Il risultato è una vittoria prestigiosa per Detroit (95-105), e una sconfitta che rimanda il record di franchigia per Atlanta. Nell’ultima gara della notte Nba, i Brooklyn Nets si sbarazzano di Indiana per 111-106, e con la doppia doppia di Brook Lopez tornano in zona Playoff.

Venticinquenne milanese, amante dello Sport con la passione per la scrittura. Coordinatore per SportCafe24, responsabile della sezione Basket. Neolaureato in Comunicazione e Psicologia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione