Football
Verso Cesena-Palermo: conferenze e probabili formazioni
Pubblicato
6 anni fa|

Punti pesanti in palio al Manuzzi di Cesena, con la squadra di casa che cerca disperatamente di aggrapparsi al “treno” salvezza. Di fronte, i bianconeri guidati da Di Carlo, troveranno il Palermo, ancora in zona Europa, ma con le aspettative ridimensionate dagli ultimi risultati. Queste le parole della vigilia dei due tecnici.
QUI CESENA – Parole al miele quelle di Di Carlo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani, ore 12:30 tra il Cesena ed il Palermo. Ecco le parole del tecnico della squadra romagnola: “Vanno fatti i complimenti al Palermo e a Iachini. Hanno gioco e personalità, davanti il Palermo ha qualità e rapidità, saranno fondamentali gli uno contro uno.” Il tecnico si è espresso anche su Leali, al centro di critiche negli ultimi giorni: “Mi aspetto di più da tutti, la crescita dei singoli va di pari passo con la squadra. Fiducia a Leali, ad Agliardi e a Bressan. Sono contento del loro lavoro. Nicola sta migliorando col tempo.”
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Agliardi, Perico, Krajnc, Lucchini, Renzetti; Giorgi, Mudingayi, De Feudis, Brienza; Defrel, Djuric. A disposizione: Leali, Bressan, Magnusson, Volta, Nica, Carbonero, Cascione, Pulzetti, Rodriguez, Moncini, Succi.
QUI PALERMO – Durante la conferenza di rito tenuta allo stadio Renzo Barbera, Iachini, allenatore del Palermo, ha parlato del periodo di forma della sua squadra, degli infortuni e dei risultati che ultimamente si son fatti attendere. Ecco le parole del tecnico rosanero: “Sono tre o quattro settimane che abbiamo qualche defezione per via di infortuni e squalifiche. E’ normale che la possibilità di scelta sarà più limitata ma da tempo portiamo avanti due sistemi di gioco e siamo pronti a sopperire alle assenza. Sarà una partita difficle, su un campo particolare anche per struttura dell’impianto, visto che il pubblico è molto caloroso. Hanno battuto la Lazio e pareggiato con la Juventus, quindi servirà una grande prestazione perché troveremo una squadra molto valida e agguerrita su un campo molto difficle.” Una battuta sul recupero di Maresca, faro imprescindibile del centrocampo del Palermo: ” Maresca è uscito fuori per un infortunio, questa frattutra al piede si è rivelata più delicata del previsto. Ha fatto un percorso di reinserimento nel gruppo e domani sarà arruolabile per la gara.” Infine il tecnico ha ricordato con piacere l’esperienza al Cesena: “Sono legato all’ambiente di Cesena. E’ lì che ho iniziato la mia carriera di allenatore, grazie a Rino Foschi. Iniziammo in sordina con meno di 1000 persone allo stadio e finimmo con 25000 persone per la finale playoff. Sono grato alla famiglia Lugaresi che mi ha dato la possibilità di fare bene il mio lavoro. Con Rino Foschi sono molto legato, non è facile scommettere su un nuovo allenatore. Lui ebbe il coraggio di farlo quindi al termine della partita ci abbracceremo sicuramente.”
PROBABILE FORMAZIONE:(4-3-2-1)Sorrentino, Vitiello, Terzi, Andelkovic, Daprelà; Rigoni, Maresca, Barreto, Quaison, Vasquez; Dybala. A disposizione: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Ortiz, Emerson, Jajalo, Della Rocca, Chochev, Bentivegna, Belotti, Joao Silva.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

La mano di Pioli si vede in questo Milan. Futuro con o senza Ibra?

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

