Connect with us

Esclusive

ESCLUSIVA, Luciano Moggi: “La Juventus non aveva bisogno di acquisti, bene il Napoli, ma la Roma…”

Pubblicato

|

Luciano Moggi, "principe indiscusso" di Calciopoli

In Esclusiva la Redazione di SportCafe24.com ha intervistato l’ex dirigente della Juventus e grande uomo di calcio Luciano Moggi, al termine dello Speciale Calciomercato andato in onda il 2 febbraio (CLICCA QUI PER RIVEDERE LO SPECIALE) . Ecco di seguito l’opinione di Moggi in merito ai movimenti delle grandi in questa finestra di riparazione e su tanto altro:

 Sig. Moggi, cosa pensa del mercato condotto dalla Juventus?

Per la Juventus non c’era bisogno di mercato, hanno messo in squadra uno dei migliori giovani che ci sono. E l’acquisto di Matri è solo per la panchina in caso di infortunio degli altri. Non è che la Juve dovesse fare grandi cose, non doveva migliorare in quanto è già la migliore. Sono le altre che dovevano fare delle cose importanti per ricucire il gap nei confronti della Juve”

Chi delle avversarie dei bianconeri si è rinforzata di più?

Una sicuramente è il Napoli, ma si trova a distanza siderale dalla Juventus. Con gli innesti di Strinic e Gabbiadini ha senz’altro migliorato la rosa. Io credo che l’Inter per esempio abbia una rosa discreta che però al momento attuale non riesce a fare risultato. Brozovic, Podolskiy e Shaqiri sono buoni soggetti. Tuttavia sono squadre molto lontane dalla Juventus di quest’anno. La Roma non si capisce bene, in quanto ha preso tutti contropiedisti. Ibarbo è un buon giocatore, ma c’è Gervinho e Iturbe anche che è infortunato, cioè tutti giocatori che giocano di rimessa. Manca un attaccante vero, e non si capisce perchè abbiano dato via Destro, che tra l’altro è stato comprato da una squadra che ha le stesse manchevolezze della Roma, cioè il Milan. 

Che differenze ci sono tra il mercato di oggi e quello del quale lei in passato è stato protagonista?

Sono arrivati giocatori discreti, non campioni. Shaqiri e Podolskiy possono fare bene nel campionato italiano, ma di tutti questi stranieri arrivati in Italia mi pare che nessuno possa dare di più. E vengono presi al posto di tanti italiani. Questa è una delle cause principali del declino del calcio italiano. La rovina del nostro calcio passa soprattutto per Milan e Inter che fornivano molti giocatori alla Nazionale e invece ora hanno più stranieri che italiani.

La soluzione è puntare sui settori giovanili?

Su quello non c’è dubbio. La Juventus per esempio si sta attenendo a questa linea. Se non prende stranieri ma prende Sturaro e Matri vuol dire che ha coscienza di quello che deve fare per rifornire ancora la Nazionale italiana. 

Infine, cosa pensa della situazione del Parma? 

Non la conosco bene, ma senz’altro è una situazione un pò strana. L’anno scorso era tra i primi e quest’anno è ultima, questa è la cosa più strana. Anche perché i giocatori sono quelli più o meno dello scorso anno, non è che abbia cambiato chissà cosa. La crisi societaria è quella che mi sembra la più influente sulla squadra. Quando manca la società la squadra ne risente, e in questo contesto al Parma manca. 

Ringraziamo per la disponibilità Luciano Moggi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER