Prima Pagina
Calciomercato Udinese: chi dopo Muriel?
Con l’acquisto da parte del Napoli di Gabbiadini la Sampdoria del vulcanico presidente Ferrero deve trovare un rimpiazzo lì davanti ed il nome caldo è quello del colombiano dell’Udinese Luis Muriel
La squadra di Stramaccioni chiede 15 milioni cash, prezzo che sicuramente verrà contrattato in sede di mercato, e comincia a guardarsi in giro per cercare il sostituo della giovane punta sudamericana.
PATTO CON IL DIAVOLO – Stramaccioni, con un passato neroazzurro, potrebbe bussare alla porta dei suoi ex cugini rossoneri. Il possibile nome giusto è quello di M’baye Niang che tra le fila dei rossoneri non trova spazio ed è sulla lista dei partenti. Sul giovane talento rossonero però si registra l’interesse del Torino e dei greci dell’Olympiacos.
TANGO ARGENTINO – Occhio però a due nomi albicelesti. Il primo, un tale Gonzalo Bergessio, potrebbe addirittura rientrare nella trattativa Muriel con la Sampdoria mentre il secondo, vecchia conoscenza del calcio italiano, è Mauro Zarate anche se quest’ultimo sembra vicinissimo al Qpr.
Intanto l’offerta blucerchiata si è alzata dagli otto milioni iniziali a quasi dieci milioni, già dai prossimi giorni potrebbe concludersi l’affare tra le due compagini magari poco dopo l’inizio ufficiale del mercato.
Filippo Di Cristina