Basket
Nba, i risultati della notte: Chicago inarrestabile, un ferro storto non ferma Washington

Si concludono senza particolari sorprese le sei partite della notte Nba: i Bulls sembrano ormai inarrestabili, e grazie al solito Jimmy Butler ottengono la vittoria su Indiana. Bene anche Washington e Milwaukee che volano ad Est mentre cade Miami contro gli Orlando Magic. Cade anche Sacramento mentre i Clippers non sbagliano contro Utah. L’unica sorpresa arriva da Houston, dopo neanche 1′ di gioco infatti la partita viene interrotta per un motivo insolito: il ferro del canestro a cui attaccano i Rockets… E’ storto.
QUEL CHE E’ DATO E’ RESO – Questo è quello che è passato per la testa di molti appassionati Nba quando la partita di Houston è stata interrotta. Quelli che l’hanno vista si ricorderanno infatti che l’ultimo incontro giocato a Washington tra queste due franchigie fu interrotto poichè dal tetto pioveva acqua sul parquet. La partita fu a un passo dall’essere rinviata, ma la falla fu trovata e riparata… Certo che la scena dei tre secchi per l’acqua sul parquet di Washington non ce la scorderemo facilmente. Il ritardo di ieri sera è stato nettamente minore: gli arbitri hanno prima fatto appendere Dwight Howard (non proprio un peso piuma) dalla parte opposta del ferro per provare ad aggiustarlo, ma senza risultati. Poi il canestro è stato sostituito interamente, e la gara è ripresa con 35′ di ritardo.
RISULTATI – Tornando al basket giocato, a prevalere alla fine sono stati i maghi di Washington grazie alla doppia doppia di Wall, ai 33 punti di Beal e ai 21 dell’immortale Pierce. Inutili i 33 punti messi a referto da James Harden. Inarrestabili anche i Bulls che grazie ai 27 punti di Butler hanno la meglio sui Pacers per 92-90. Ad Est vincono anche Milwaukee e Brooklyn rispettivamente contro Charlotte e Sacramento. Cade invece Miami costretta ad arrendersi agli Orlando Magic di Vucevic e Oladipo. L’ultima gara della notte ha visto uscire vincitori i Clippers contro gli Utah Jazz, decisivo Blake Griffin con 24 punti finali.
