Tennis
WTA Finals: Wozniacki inarrestabile, bene anche Kvitova e Williams

Wta Championships di Singapore, seconda giornata Gruppo Bianco. Caroline Wozniacki sconfigge 7-5 6-3 Agnieszka Radwanska e vola in testa alla classifica del girone. Petra Kvitova batte 6-3 6-2 in appena un’ora e 15 minuti di gioco una disastrosa Maria Sharapova che adesso è ad un passo dall’eliminazione. Nel Gruppo Rosso risorge Serena Williams che demolisce una inconsistente Bouchard 6-1 6-1.
CAROLINE CONCEDE IL BIS – Il match tra la numero 8 e la numero 6 della classifica WTA si preannunciava molto equilibrato, considerato che la specialità della casa di entrambe le giocatrici è la solidità negli scambi da fondo campo. Entrambe poi si presentavano all’appuntamento rinfrancate dalle rispettive vittorie nella prima giornata. E in effetti il match non delude le aspettative: il primo set è altamente spettacolare e giocato benissimo da entrambe le contentendi. Il servizio non risulta più di tanto decisivo e dopo una serie di break e contro break è la danese ad andare a servire per il set: prima partita conquistata al primo set point.
Nel secondo set dopo un inizio equilibrato la Radwanska cala d’intensità, mentre la Wozniacki continua a macinare il suo gioco commettendo pochissimi errori non forzati (saranno 18 in tutto a fine partita). Dal punteggio di 3-3 la danese conquista tre giochi consecutivi, chiudendo in bellezza con un break a zero ed ipotecando il passaggio alle semifinali. Possibilità intatte anche per la Radwanska che però dovrà assolutamente battere Maria Sharapova nell’ultimo incontro del girone.
DISASTRO SHARAPOVA – Nella partita che vedeva di fronte le deluse della prima giornata Petra Kvitova batte senza troppa fatica una Maria Sharapova apparsa irriconoscibile e lontana anni luce dalla giocatrice che poche settimane fa dominava nelle competizioni in terra asiatica. Dopo una buona partenza che l’ha vista portarsi avanti per 2-0 Masha esce completamente dal campo vincendo solo uno dei successivi dodici games. Il parziale orgoglioso risveglio finale della siberiana serve solo ad evitare il 0-6, ma la Kvitova riesce ugualmente a chiudere l’incontro concedendo all’avversaria le briciole. Tuttavia ci sono ancora speranze di qualificazione per Maria: dovrà battere in due set la Radwanska e sperare che la Wozniacki faccia altrettanto con la Kvitova.
SERENA TORNA IN CORSA – E’ durata solo il tempo di una partita la crisi di Serena Williams: nell’ultimo incontro del girone la numero uno al mondo, reduce dalla disfatta con la Halep, demolisce 6-1 6-1 in meno di un’ora di gioco una Eugenie Bouchard apparsa troppo inferiore all’avversaria e fuori forma. La qualificazione alle semifinali dell’americana ora dipende dall’esito del match Ivanovic-Halep: se la serba riuscirà ad avere la meglio sulla rumena (già qualificata) in due set condannerà Serena ad una clamorosa eliminazione.











