Connect with us

Juventus

Van Persie non rinnova, la Juventus è alle porte ma occhio allo United

Pubblicato

|

LONDRA, 6 LUGLIO – Robin Van Persie ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Arsenal. La volontà del giocatore è quella di lasciare Londra per cominciare una nuova avventura. La Juventus lo cerca ormai da tempo ma nelle ultime ore si è inserito con forza anche il Manchester United.

L’ANNUNCIO – L’attaccante olandese ha annunciato sul proprio sito online che non giocherà con l’Arsenal nella prossima stagione: “Cara Arsenal,  ci ho pensato a lungo ma non rinnovo”. Alla base della scelta non ci sarebbero motivi economici bensì la volontà del giocatore di cominciare a vincere qualche trofeo (in 8 stagioni con il club londinese ha conquistato solo una Community Shield e una Coppa d’Inghilterra): “Amo club e tifosi, sono cresciuto e diventato uomo all’Arsenal. Personalmente ho vissuto una grande stagione ma i miei gol non sono bastati per vincere alcun trofeo”. La società non ha accettato di buon grado la scelta del giocatore e potrebbe anche obbligare Van Persie a rispettare il contratto in scadenza nel 2013. Sarebbe però una decisione dannosa per tutti, in particolar modo per la società stessa che in questo modo vedrebbe partire l’olandese a costo zero l’anno prossimo.

QUANTI ADDII SULLE ORME DI VIEIRA – Giusto parlare del diretto interessato, altrettanto farlo della società. Ma i tifosi? Che ne pensano dell’addio del loro capitano? Il clima che si respira non è dei più distesi. C’è chi condivide la scelta di Van Persie di lasciare la squadra dopo anni e anni senza vittorie e chi invece cerca di fare pressione sul club per trattenere l’olandese e restare competitivi nelle prossime stagioni. Anche perchè negli ultimi anni l’Arsenal ha avuto la pazza idea di cedere i propri gioielli lontano da Londra, ma non fuori i confini nazionali. Vieira, Adebayor, Nasri, Tourè, Clichy ad esempio sono stati venduti al Manchester City e puntualmente hanno sfidato i vecchi compagni di squadra. I tifosi temono che Van Persie possa fare “la loro stessa fine”, scegliendo una delle due squadre di Manchester per poi tornare all’Emirates Stadium l’anno prossimo da avversario.

L’INTERESSE DI FERGUSON – Già, una delle due squadre di Manchester. Perchè se ormai da tempo si parla dell’interesse del City per Van Persie e dei soldoni dello sceicco Mansour pronti ad essere messi sul piatto per la cessione, nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Manchester United. Dopo aver perso la Premier League all’ultimo minuto e dopo l’eliminazione alla fase a gironi di Champions League, Sir Alex Ferguson ha deciso che è giunto il momento di fare uno sforzo economico per far tornare competitiva la propria squadra. E quale modo migliore di quello di acquistare Van Persie per poterlo schierare in coppia con Rooney, andando a formare uno degli attacchi più forti del mondo.

JUVENTUS, CHE CONCORRENZA – Tante squadre vogliono l’olandese. Forse troppe per la dirigenza della Juventus. L’Arsenal valuta il suo capitano 37 milioni di euro. La Juventus non sarebbe disposta a spendere tanto, soprattutto dopo gli arrivi di Giovinco, Isla e Asamoah, considerando anche che il club torinese non potrebbe garantire al giocatore uno stipendio troppo elevato. Cosa che invece non creerebbe alcun problema agli sceicchi del City: 225mila sterline a settimana, 11 milioni di euro l’anno la proposta del club di Manchester per l’attaccante. Pronte ad intervenire ci sono anche Barcellona, Real Madrid e Paris Saint German. L’affare Van Persie entra ufficialmente nel vivo e la conclusione della trattativa non dovrebbe tardare ad arrivare.

a cura di Matteo De Angelis

Fin da piccolo sogno di vivere sommerso dal denaro. A 22 anni sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Devo aver sbagliato qualcosa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *