Basket
Cleveland Cavaliers: Re James e i suoi scudieri all’assalto dell’anello
Pubblicato
9 anni fa|

Le prospettive cambiano in fretta, nel basket più che in altri sport e i Cleveland Cavaliers sono l’esempio più lampante di questa affermazione. Era il 17 aprile quando la franchigia dell’Ohio chiudeva l’ennesima annata fallimentare sul fondo della Eastern conference tra il miraggio lontanissimo dei playoff e lo sbiadito ricordo dei tempi in cui alla Quicken Loans Arena ci si giocava un titolo di conference o addirittura l’anello.
IL RITORNO DEL RE – Passano tre mesi, si chiude la postseason con il naufragio dei Miami Heat sotto i colpi dei San Antonio Spurs e a Cleveland cambia tutto quando tramite le colonne di Sports Illustrated LeBron James, l’uomo di Akron – oltre che prima idolo e poi nemico pubblico numero 1 dei Cavs – comunica al mondo che la mancanza di casa è troppo forte e quindi è giunto il momento di tornare alla base. Una decisione sognata ma non troppo attesa visto che i rumors volevano LeBron ancora in Florida e il rookie Andrew Wiggins come nuovo idolo e speranza per il futuro dei Cavaliers che intanto avevano ingaggiato anche il nuovo allenatore, David Blatt.
FROM EUROPE WITH “LOVE” – David Blatt dunque, una scelta particolare e rischiosa visto che si tratta di un debuttante NBA ma che in Europa si è ampiamente fatto un nome anche e soprattutto grazie alla vittoria inaspettata dell’Eurolega nella scorsa primavera alla guida del Maccabi Tel Aviv. E insieme a Blatt sono arrivati anche tanti altri volti nuovi spinti ad accettare il progetto Cavs soprattutto per la presenza di King James che ha deciso di portare con se vari amici e compagni fidati tra cui Mike Miller e James Jones. Ma l’altro nome grosso dell’estate dei Free Agent che vola in Ohio è quello di Kevin Love che dopo una lunga trattativa – ed il sacrifico dei due giovani talenti Bennett e soprattutto Wiggins – si unisce al 23 e a Kyrie Irving per formare i nuovi Big Three pronti a dare l’assalto all’anello NBA.
LE PROSPETTIVE – Nonostante sia cambiato tutto a Cleveland la presenza di James, Irving e Love oltre a quella di vari giocatori interessanti e di valore – a cui potrebbe presto unirsi Ray Allen, altro amico fidato di LeBron – obbliga ad inserire i Cavs fra le principali pretendenti al titolo. Sarà proprio questa la nuova sfida del Re che dopo essersi tolto a Miami il fardello della vittoria ora dovrà riuscire nell’impresa di essere profeta in patria, cosa decisamente più complessa ma che, in caso di successo, sarebbe enormemente gratificante e lo innalzerebbe ancora di più verso la vetta dei più grandi di tutti i tempi di questo sport.
Probabile quintetto base Cleveland Cavaliers: Irving, Waiters, James, Love, Varejao
You may like
SPORTCAFE24.COM


Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Milan, ti manca un leader: Leao indisponente

Lautaro leader e rinnovo, Pioli sull’asse d’equilibrio, Locatelli e il no al Brighton, Onana tra Maguire e critiche, Harry Kane e lo United

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus, Partey torna di moda?

Inter: cinquina derby, esonero Pioli: I tifosi si dividono, CR7 e Bonucci “minacciano” la Juve e Pogba…

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Alexis Sánchez: l’Inter non gradisce, il fratello di Theo fa sognare il Milan, Rabiot solo per l’Europeo?

Giroud spaventa i tifosi, Rabiot in orbita Barcellona, l’Inter su un ex rossonero per Gennaio

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Juventus, Boey nome nuovo in difesa

Inter, Elmas è il grande colpo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
