Football
Serie A, i nuovi arrivi: Maxime Lestienne al Genoa
Pubblicato
7 anni fa|

Prosegue la rubrica di SportCafe24 sulla presentazione dei nuovi arrivi in Serie A in vista della stagione 2014/15. Oggi è il turno di Maxime Lestienne, nuovo colpo del Genoa di Preziosi.
E’ stato il penultimo colpo nella finestra di mercato dei rossoblu, arrivato attraverso una mossa di mercato abile ed articolata. Il Bruges, squadra nel quale Maxime militava, lo ha ceduto all’ Al-Arabi. Il Genoa, poi, lo ha prelevato in prestito dalla squadra asiatica. Il “grifone” potrà così scegliere comodamente se e come pagare l’eventuale riscatto. Una trattativa contorta, ma che ha portato all’acquisto di uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.
CHI E’? – Lestienne nasce a Courtrai, in Belgio, il 17 giugno 1992. Calcisticamente, cresce nelle giovanile del Mouscron, fino a quando nel 2009 il club non entra in bancarotta. Su di lui si muovono grandi club come il PSV, ma alla fine è il Club Bruges ad accaparrarsene le prestazioni. Nei primi due anni gioca poco, ma dal 2012-2013 inizia l’esponenziale crescita del ragazzo: gioca 38 partite,condite da 17 gol e 14 assist.Tutti capiscono che Lestienne non è uno qualunque. L’anno seguente il belga si ripete, con 39 presenze, 13 gol e 14 assist. Chiude l’esperienza belga con 157 presenze all’attivo (a 22 anni sono un botto) e 39 gol complessivi.
In Nazionale, viene convocato dalBelgio sin dallUnder 15. Tuttora, dopo l’intera trafila, gioca nell’ Under 21 di una delle scuole più promettenti del calcio mondiale.
CARATTERISTICHE TECNICHE – Lestienne è un esterno offensivo, sia destro che sinistro. Il suo piede è una delizia: un mancino incantato degno dei grandi. Rapido nel breve e nel dribbling stretto, micidiale nelle ripartenze. Insomma: il classico giocatore da Serie A. Ma se c’è una dote che balza subito all’occhio vedendolo giocare è l’imprevedibilità. Non sai mai se va nell’ una o nell’ altra direzione, se tira o dribbla, se passa o ti salta. Certo, ha ancora molto da migliorare. Il temperamento, per dirne una, e l’intelligenza tattica. Ma le basi per sorprendere ci sono tutte.
Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Betancur dal Cholo, ma la Juventus tratta con Barça e Psg. Solo 15 milioni di euro per Mbappé

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Agnelli, dimissioni? Il sostituto può essere il braccio destro di Elkann. Uefa pronta a trattare con gli scissionisti

“Vai a letto con il tuo amico Balotelli!”, uomo accusa e picchia la fidanzata: è successo a Brescia | TG Sport

Flick, ufficiale l’addio al Bayern: anche Allegri in lizza! Juve su Dzeko, sirene inglesi per Lukaku

Effetto Super League, esplode la prima guerra mondiale del calcio. Cosa rischiano Inter, Juventus e Milan | Tg Sport

Il calcio ha bisogno di una competizione di élite con partecipanti meritevoli, non di una setta

Juventus fuori dalla Champions? Un big per il dopo Pirlo e le manovre dell’Inter | Tg Sport

Effetto Super League, esplode la prima guerra mondiale del calcio. Cosa rischiano Inter, Juventus e Milan | Tg Sport

Betancur dal Cholo, ma la Juventus tratta con Barça e Psg. Solo 15 milioni di euro per Mbappé

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

