Tennis
Benneteau, l’eterno secondo ci riprova a Cincinnati. Fognini demolito da Raonic
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Davide Terraneo
32 anni e non sentirli. Julien Benneteau conquista la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, e ora si giocherà con David Ferrer la possibilità di accedere all’ultimo atto per la decima volta in carriera.
FOGNINI INESISTENTE – Il francese si è imposto in tre rapidi set sullo svizzero Stanislav Wawrinka, testa di serie numero 3 del tabellone. Il punteggio finale di 1-6 6-1 62 è frutto di un’alta percentuale di prime di servizio messe in campo (68%) e dei tanti errori gratuiti commessi dal favorito nelle fasi decisive. Giornata storta (e non poco) invece per il numero 1 del tennis italiano Fabio Fognini, preso a pallate dal canadese Milos Raonic. Il ligure, mai in partita nel primo set e inconcludente nel secondo, ha perso addirittura 6-1 6-0, sprecando tutte le 7 palle break conquistate e fallendo i tentativi di annullare ciascuna delle 6 concesse all’avversario.
ETERNO SECONDO – La carriera di Benneteau, classe ’81, iniziò nel 2000, anno in cui diventò ufficialmente professionista. Dopo un 2006 a buon livello, in cui vinse 3 partite su 7 contro giocatori della top ten, raggiunse la sua prima finale ATP nel 2008, quando perse a Casablanca contro il connazionale Gilles Simon. Compreso l’evento marocchino, sono 9 le finali del circuito tennistico raggiunte finora da Benneteau, tutte perse. Un record negativo che sicuramente il transalpino cercherà di interrompere già a Cincinnati. Intanto con questa prestazione l’attuale numero 41 del seeding si riavvicinerà al suo best ranking, ottenuto nel 2012, quando si piazzò in ventiseiesima posizione.
ANCORA FEDERER – Prosegue nel frattempo la cavalcata di Roger Federer nel torneo americano. Lo svizzero ha sconfitto il britannico Andy Murray con il punteggio di 6-3 7-5, rimontando uno svantaggio di 4 giochi a 1 nel secondo parziale. In semifinale l’ostacolo Raonic, già sconfitto a Wimbledon con un triplo 6-4, è ostico ma non insuperabile. Solita battaglia invece per lo spagnolo David Ferrer, che ha sconfitto in tre set il connazionale Tommy Robredo, giustiziere di Novak Djokovic agli ottavi. 6-4 3-6 6-3 lo score con cui la testa di serie numero 6 accede al penultimo atto del torneo di Cincinnati. Con un passato del genere, è inevitabile simpatizzare per lo sventurato Benneteau, a caccia della sua personale “decima”. E chissà se questa sarà la volta buona.
Davide Terraneo
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
