Basket
Top & Flop della Western Conference Nba: il futuro è a Minnesota, incognita Lakers
Pubblicato
8 anni fa|

Dopo aver analizzato la situazione nella Eastern Conference Nba, andiamo a vedere quali sono le franchigie che si sono mosse meglio e quali peggio in questa sessione di mercato ad Ovest. I Lakers sono la più grande incognita, i Minnesota Timberwolves invece, pur avendo perso Love sembrano avere davanti un futuro radioso. Ma andiamo ad analizzare la situazione nel dettaglio:
TOP Western Conference:
1. Minnesota Timberwolves – Minnesota è partita subito forte nel mercato grazie alla sua ottima scelta al Draft, Zach Lavine infatti si è subito messo in mostra nella Summer League candidandosi al ruolo di rivelazione dell’anno. Oltre alla guardia di UCLA però i Timberwolves sembrano aver messo le mani anche su Anthony Bennett e sulla #1 pick Andrew Wiggins. E’ vero, hanno perso Kevin Love, ma il futuro sorride sicuramente a Minnesota. Quintetto: Rubio-Wiggins-Brewer/Lavine-Bennett-Pekovic.
2. Dallas Mavericks – I Mavs hanno perso giocatori importanti come Dalembert, Carter e Calderon, ma hanno saputo rimpiazzarli con scelte oculate. Sono infatti arrivati a Dallas: Felton, Parsons e Chandler, e in un mercato tutt’altro che entusiasmante come quello della Western Conference, i Mavs hanno senz’altro lavorato bene. Quintetto: Felton-Ellis-Parsons-Nowitzki-Chandler.
3. Los Angeles Clippers – Molti troveranno assurda la nomination dei Clippers in questa speciale classifica, ma la franchigia di Los Angeles ha realizzato la “trade” più importante del mercato Nba. Ha infatti dato l’addio ai Clippers Donald Sterling, l’ex proprietario ha lasciato il posto a Steve Ballmer. Il cambio di proprietà darà sicuramente una marcia in più a giocatori come CP3, DeAndre Jordan e a Coah Doc Rivers. Inoltre i Clippers hanno messo le mani su elementi interesanti come Jordan Farmar e Spencer Hawes per rimpiazzare i partenti Collison e Granger. Quintetto: Paul-Redick-Barnes-Griffin-Jordan.
FLOP Western Conference:
1. Houston Rockets – Come hanno fatto anche Bulls e Lakers, Houston ha incentrato il proprio mercato sul convincere Carmelo Anthony a vestire la canotta dei Rockets. Dopo aver fallito nell’intento, la franchigia ha perso Parsons e Lin rimpiazzandoli con un interessante, ma non abbastanza, Trevor Ariza. Il Quintetto rimane quindi sostanzialmente lo stesso, manca l’elemento giusto per rendere Houston una contender. Quintetto: Beverley-Harden-Ariza-Jones-Howard.
2. Los Angeles Lakers – Dopo aver fallito nella trattativa per Carmelo Anthony, i Lakers hanno perso anche Gasol che si è accasato a Chicago. La franchigia ha comunque fatto degli innesti interessanti, Lin, Ed Davis, Boozer e soprattutto il rookie Julius Randle sono elementi che, abbinati al miglior Kobe potrebbero comunque rendere i Lakers ostici avversari. Ma i dubbi oltre alla tenuta di Nash riguardano proprio il mamba.. in che condizioni fisiche tornerà Bryant? Quintetto: Nash/Lin-Bryant-Johnson-Boozer/Randle-Hill.
3. Portland Trail Blazers – E’ vero che il quintetto dei Blazers arriva da un’eccellente stagione passata, ma è vero anche che il roster non è affatto migliorato in vista della prossima regular season. Gli unici innesti da segnalare sono quelli di Blake e Kaman, troppo poco per migliorare la squadra. Quintetto: Lillard-Matthews-Batum-Aldridge-Lopez.
Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


