Prima Pagina
Calciomercato Udinese: arriva Piris, Faraoni sempre più lontano
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Simone Gianfriddo
Ora è ufficiale; il difensore paraguaiano Ivan Piris torna in Italia dopo l’esperienza con la Roma di Zeman nel 2013 ed approda all’Udinese di Andrea Stramaccioni. Il giocatore 25enne arriva in bianconero con la formula del prestito annuale (fino al 30 giugno 2015) con la possibilità per la società friulana di esercitare il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo.
Piris, di proprietà del Deportivo Maldonado, arriva dopo una stagione incolore vissuta a Lisbona, sponda Sporting, dove ha collezionato solo 6 presenze. Il suo arrivo potrebbe coincidere con la partenza dell’altro pari ruolo Davide Faraoni, ricercato da molti club italiani, in primis il Torino che già mostrò un grande interesse nei suoi confronti nella scorsa sessione del mercato invernale quando lo stesso Faraoni militava nelle fila del Watford. Il nodo cruciale potrebbe essere rappresentato dalla partenza di Marko Vesovic, arrivato a Torino lo scorso anno dopo essersi svincolato dalla Stella Rossa, la cui presenza pare però attualmente indispensabile alla causa granata per quel che riguarda i preliminari di Europa League.
Circa i movimenti in uscita, l’Udinese è pronta a dare l’addio all’esterno sinistro Pablo Armero; il 27enne colombiano, reduce da un’ottimo Mondiale con i Cafeteros, è molto vicino al Milan che in questo modo rimpiazzarebbe l’altro esterno Kevin Constant, già con le valigie in mano per la Turchia destinazione Trabzonspor. Armero, rientrato dopo i non entusiasmanti prestiti di Napoli e West Ham, è molto stimato dalla società di via Aldo Rossi che pare avere già raggiunto un’accordo di massima con l’Udinese; da aspettare il semaforo verde dalla Turchia per il decollo uffiale della trattativa.
Intanto giungono novità per quel che riguarda il giovanissimo talento polacco Piotr Zielinski, arrivato in Friuli come possibile nuova stella del calcio europeo ma mai in grado di consacrarsi come tale. Il trequartista classe ’94 non rientrerebbe nei piani tattici di Stramaccioni, il quale preferirebbe un elemento pari ruolo più esperto e navigato; questo spiegherebbe il pressing della società di Pozzo per il greco del Bologna Kone che pare molto propenso ad accettare tale soluzione. Ritornando a Zielinski, il polacco è nel mirino di molti club italiani, tra cui Sassuolo, Torino ed Atalanta; tutte mete dove il calciatore arriverebbe in prestito per poter giocare con maggior continuità. Notizia delle ultime ore è l’entrata in scena anche dell’Empoli che però ha tenuto a smentire qualsiasi contatto con l’Udinese.
In entrata i friulani starebbero pensando alla seconda punta anch’essa classe ’94, Lucas Ontivero, attualmente in forza al Galatasaray di Prandelli, ma pronto partente visto il suo quasi approdo al Cagliari di Zeman nei giorni scorsi quando il giovane argentino si presentò al raduno rossoblu per poi essere rispedito al mittente visto che la trattiva tra le due società svanì all’ultimo. Su di lui anche Genoa e Palermo, ma l’Udinese resta per ora la favorita. I bianconeri non si fermano qui ed hanno nel proprio radar anche il centravanti 25enne dell’Arsenal Sarandi Julio Cesar Furch; il giocatore argentino è seguito anche dal Rosario Central e da alcuni club brasiliani, tra cui Palmeiras e Corinthias, anche se la sua preferenza rimarrebbe l’Europa, ed è per questo che sta lavorando per ottenere il passaporto comunitario.
Simone Gianfriddo
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Inter, Marotta studia i rinforzi per la prossima stagione: colpo in Premier?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


