Prima Pagina
Mercato Lazio, per Yilmaz manca l’accordo con il club. Ma spunta il colpo Guidetti

ROMA, 27 GIUGNO 2012 – La Lazio prende precauzioni nel caso in cui Burak Yilmaz non dovesse arrivare, il nome più interessante dell’ipotetico sostituto è quello di Guidetti.
L’ALTERNATIVA – Sono giorni importanti in casa Lazio per il possibile acquisto dal Trazbonspor di Yilmaz. C’è l’accordo su tutto, o quasi. Con l’entourage del giocatore ormai sono stati limati anche gli ultimi dettagli riguardanti il contratto mentre con il club possessore del cartellino c’è solo da definire la modalità di pagamento. Lotito preferirebbe dilazionare i 7 mln di euro in più anni mentre il presidente del club di trebisonda pretende un pagamento cash dato che secondo lui una cifra così bassa è da considerarsi già un ottimo affare. Se l’affare non andasse in porto è già pronta l’alternativa, si tratta del giovane attaccante del Manchester City, John Guidetti. Svedese con origini italiane nell’ultimo campionato ha giocato in prestito al Feyenoord, 20 gol e 8 assist in 23 partite giocate. Il ds Tare ha confermato che il giovane attaccante è una delle alternative a Yilmaz, il prezzo si aggirerebbe sui 6-7 mln, ed andrebbe a ringiovanire di molto l’età media dell’attacco biancoceleste. L’agente dello svedese ha detto che per il suo assistito l’ipotesi Lazio sarebbe l’ideale soprattutto per il poter giocare accanto ad un attaccante del calibro di Miroslav Klose. Sono già molte le squadre che si stanno interessando a Guidetti, Sampdoria e Fiorentina su tutte, e il duo Lotito-Tare dovrà agire velocemente nel concludere o meno la trattativa per Yilmaz per poi decidere se buttarsi sul giovane talento del City o meno.
TRATTATIVE IN CORSO – Si attendono novità dal processo che vede coinvolto Breno, intanto nella giornata di domani l’entourage di Diakitè dovrebbe incontrarsi col patron biancoceleste e rinnovare il contratto in scadenza il prossimo anno. Per quanto riguarda Ederson, le visite mediche sembrano essere slittate a lunedì. Balzaretti, a detta di Tare, è tra i candidati per la fascia sinistra biancoceleste, ma tutto dipenderà dall’incontro tra l’agente del terzino della nazionale e Zamparini.
a cura di Sebastian Mongelli

1 Comments