Connect with us

Volley

Grand Prix, Italia passeggia 3-0 con Taipei ma è fuori dal torneo

Pubblicato

|

volley player

volley playerKAOHSIUNG, 23 GIUGNO – Dopo la convincente prestazione di ieri contro la Repubblica Dominicana l’Italia infila la seconda vittoria consecutiva contro la modestissima Taipei (3-0) e si porta a quota 11 punti nella classifica generale della World Grand Prix 2012. Il passaggio alla fase finale in programma a Ningbo (Cina) dal 27 giugno al 1 luglio è ormai sfumato: l’ultimo posto utile per il passaggio del turno è momentaneamente occupato dalla Germania, che dall’alto dei suoi 15 punti e ad una sola giornata dal termine risulta essere matematicamente irraggiungibile.

ITALIA-CINA TAIPEI 3-0 – Un match senza storia quello andato in scena a Kaohsiung quest’oggi tra Italia e Taipei di fronte a 2800 spettatori. I parziali parlano chiaro: 25-10, 25-13, 25-17 per le azzurre in appena un’ora di gioco. Marco Bracci decide di tenere in panchina per l’intera durata dell’incontro la giocatrice migliore del torneo per quanto riguarda la nostra nazionale, Serena Ortolani, autrice ieri di una partita memorabile. Woman of the match Caterina Bosetti, che ha totalizzato ben 14 punti, di cui 12 in attacco, 1 muro e 1 ace. In generale buona prestazione dell’intera squadra, con qualche nota di merito anche per Giulia Pisani, molto brava in fase di difesa.
Alla fine delle ostilità un soddisfatto Bracci si è detto contento della vittoria e della prestazione di questa Italia sperimentale, capace di imbrigliare il gioco della squadra taipeiana facendo valere i propri meriti. Ultimo appuntamento fissato per domani alle 13 ora italiana, quando le nostre pallavoliste affronteranno la Polonia, che scenderà in campo per vendicare il 3-1 subito in casa, a Lodz, appena due settimane fa.

ITALIA – CINA TAIPEI 3-0: (25-10; 25-13; 25-17)

Giuseppe Mimmo

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER