Connect with us

Genoa

Calciomercato Juventus: colpo in prospettiva, arriva Sturaro dal Genoa

Pubblicato

|

stefano sturaro nuovo giocatore della juventus

Colpo a sorpresa per la Juventus, dal Genoa arriva Stefano Sturaro. Il giovane centrocampista del grifone è stato acquistato per una cifra attorno ai 5,5 milioni di euro + bonus che nel caso venissero raggiunti porterebbero il totale dell’operazione a 8 milioni. I liguri inoltre riceveranno il 15% degli incassi di una possibile futura cessione del giocatore da parte dei bianconeri.

CENTROCAMPISTA FUTURIBILE – Sturaro ha debuttato in Serie A in questa stagione dopo essersi imposto nella primavera dei rossoblu riuscendo in breve tempo a conquistarsi la titolarità nello scacchiere di Gasperini raccimolando 16 presenze e un gol nel 2014. La Juventus ha deciso di lasciarlo al Genoa per la prossima stagione con l’obiettivo, come già successo per Berardi al Sassuolo, di fargli maturare esperienza e presenze in serie A in attesa della stagione 2015/2016 dove probabilmente entrambi verranno richiamati alla base bianconera. La Vecchia Signora è riuscita a superare, come per Coman, la concorrenza della Roma che aveva trattato il calciatore prima della conclusione delle comproprietà proponendo al Genoa uno scambio con Bertolacci, trattativa poi non andata a buon fine.

Il difensore del City Nastasic ai tempi della Fiorentina

CAPITOLO DIFESA – La Juventus intanto si muove anche per rinforzare la difesa, per Andrea Barzagli c’è il rischio concreto di operazione a causa dei cronici problemi ai tendini che lo tormentano da oltre un anno e che hanno influito anche sulle sue prestazione nel mondiale brasiliano. In caso di intervento lo stop non sarebbe brevissimo e perciò i bianconeri puntano a tutelarsi in vista della stagione che li vedrà protagonisti su tre fronti. Il nome più caldo è quello di Shkodran Mustafi, il classe 92 in questo momento è in Brasile a giocare i mondiali con la sua Germania, da Torino è già stata recapitata sul tavolo dei dirigenti blucerchiati un’offerta di 6 milioni di euro, le parti sono vicine ma ancora non è stata concluso nulla. Le alternative a Mustafi sono l’ex Fiorentina Nastasic di proprietà del Manchester City e Davide Astori del Cagliari inseguito da mezza serie A.

Intanto oggi la Juventus incontrerà nuovamente i dirigenti dell’Hellas Verona, il nome in ballo è il solito, quello di Juan Iturbe. I bianconeri che hanno già trovato l’accordo con il calciatore stanno facendo di tutto per convincere i veronesi e chiudere in fretta la trattativa. Per far capitolare gli scaligeri sono già pronti Fabio Quagliarella, molto gradito al tecnico Mandorlini, e altri giocatori come Simone Padoin, senza dimenticare l’ipotesi Jefferson Montero.

Alex Rivolta (@alexrivo28)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *