Connect with us

Fiorentina

Eto’o pronto al ritorno in Italia: contatto con la Fiorentina!

Pubblicato

|

Samuel Eto'o Calciomercato

La buona riuscita della trattativa avrebbe del clamoroso. Eto’o vuole tornare in Italia, la Fiorentina è stuzzicata dall’idea di avere nel suo organico un trio d’attaccanti da far invidia alle big europee: Giuseppe Rossi, Mario Gomez e Samuel Eto’o, un tridente offensivo per puntare in alto, chissà, magari allo scudetto.

Samuel Eto'o, ex attaccante del Chelsea

Samuel Eto’o, ex attaccante del Chelsea

IL CONTATTO – Pochi giorni dopo le indiscrezioni che parlavano di un contatto tra il Milan e l’attaccante camerunese, ecco spuntare una nuova pretendente per l’ex “triplettista” nerazzurro. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe rotto gli indugi, proponendo all’entourage del giocatore un contratto annuale a circa 2 milioni di euro. Il Re Leone però, svincolatosi dal Chelsea di Mourinho, vorrebbe un contratto pluriennale e un ingaggio più alto per riprovare l’esperienza italiana. Per il momento la trattativa è bloccata, ma non si esclude un rilancio viola.

POSSIBILE SCENARIO FUTURO – Eto’o, 33 anni compiuti da poco più di due mesi, è ancora al top della forma e punta a giocare ancora a grandi livelli per 2/3 anni. Scenario non impossibile vista la carriera del collega africano Didier Drogba che, all’alba dei suoi 36 anni, è ancora uno degli attaccanti più ricercati dalle big europee. In caso di arrivo di Eto’o alla corte di Montella, i tifosi viola potrebbero iniziare a sperare in un 4-2-3-1 dall’enorme potenziale: immaginare un trio Eto’o-Rossi-Cuadrado alle spalle dell’ariete tedesco Gomez sarebbe suggestivo quanto potenzialmente devastante, per una Fiorentina che finalmente potrebbe puntare allo scudetto, trofeo che non è di casa a Firenze dal 1969. Attenzione però, perché un possibile arrivo di Eto’o in maglia viola potrebbe essere il preludio della partenza di Cuadrado verso lidi più facoltosi e ambiziosi: l’esterno colombiano, che si sta facendo apprezzare anche ai mondiali in Brasile, è sempre sul taccuino di Bayern Monaco, Barcellona, Roma e Juventus. In ogni caso comunque l’arrivo dell’ex Chelsea rappresenterebbe un’operazione intelligente e ambiziosa, che aumenterebbe notevolmente il valore di una rosa già di per sé tra le migliori d’Italia.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Classe '94, studente presso la facoltà di giurisprudenza di Torino. Aspirante giornalista, cerco di unire qualità nella scrittura, nuove idee e, quando serve, una buona dose di ironia. Perché leggermi? Perché non scrivo mai cose banali e cerco sempre di proporre nuovi spunti interpretativi sui temi di cui parlo

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER