Prima Pagina
Mondiali 2014, il palinsesto editoriale di SportCafe24. Il programma completo
Non potevamo farci prendere alla sprovvista, il Mondiale brasiliano è destinato a rimanere nella storia e noi di SportCafe24.com abbiamo deciso di dare massima priorità all’evento più importante degli ultimi 20 anni. Una programmazione completa per farvi seguire comodamente dai vostri pc, smartphone e tablet tutta la competizione. Cureremo al dettaglio questi Mondiali e lo faremo al massimo delle nostre possibilità, con una programmazione minuziosa e studiata appositamente per soddisfare le vostre esigenze ed oltre 300 articoli da consultare: pagelle, dirette live per chi non avesse Sky, focus mai banali (il nostro vero punto di forza) e tante rubriche che, a dir la verità, sono già cominciate da qualche mese a questa parte. In più quote e scommesse, consigli per la vostra bolletta e un nuovo metodo di giocarla. Sono alcune delle novità del nostro palinsesto editoriale per questi Mondiali. Ma andiamo per ordine e cerchiamo di farvi capire al meglio la nostra programmazione, senza però svelarvi tutte le sorprese.
FOCUS MONDIALI – Sono, da due anni a questa parte, il nostro vero punto di forza. I focus da noi non sono mai banali e cerchiamo di studiare al meglio come far smuovere i vostri pensieri. Approfondire è quello che ci riesce meglio e abbiamo sempre cercato di costruire i nostri articoli in maniera tale da dare un senso compiuto al nostro lavoro. Ed è per questo che durante questi Mondiali metteremo a vostra disposizione una vasta gamma di focus su allenatori, giocatori, giovani talenti, big match e tanto altro ancora.
RUBRICHE MONDIALI – In realtà già da fine febbraio abbiamo iniziato la marcia di avvicinamento ai Mondiali con tre rubriche che hanno decisamente fatto il boom di visite: “Le squadre Mondiali”, “Le stelle Mondiali” e “Road to Brazil: guida ai gironi Mondiali”. Da qualche giorno stiamo anche curando l’interessantissima rubrica inerente alle “Città e stadi Mondiali”. Ma nel corso della competizione ci saranno tante altre sorprese, non vi sveliamo nulla. Vi basterà seguirci!
CASA ITALIA – Vi garantiremo, soprattutto, una completa copertura su tutto quello che succede nel ritiro della nostra Nazionale. Tra conferenze stampa, curiosità su allenamenti e riti scaramantici, l’Italia vincerà il suo quinto Mondiale in casa del Brasile? In più vi offriremo gli editoriali pre e post gara per farvi gasare, magari, con la lacrimuccia finale. Oltre ad un live di avvicinamento per ogni gara della nostra amata Nazionale, come fatto per Euro 2012, e le immancabili pagelle che seguiranno il live del match.
SCOPRI TUTTI I CONVOCATI E GLI 11 TITOLARI DELLE 32 NAZIONALI
COPERTURA COMPLETA DI TUTTE LE GARE – Come ben saprete solo 25 gare verranno trasmesse in chiaro e in HD (canale 501) dalla Rai, le restanti 39 verranno trasmesse in esclusiva solo su Sky. Non avete Sky per seguire le gare? Siete a lavoro o fuori casa? Nessun problema, perchè vi garantiamo il live testuale di ogni singola partita in modo tale da non farvi perdere neanche un minuto del Mondiale. Il tutto condito con articoli di presentazione per ogni singola gara, le pagelle e le dichiarazioni post partita degli allenatori e dei protagonisti. Un occhio di riguardo lo daremo ai big match, con live curati nel minimo dettaglio e “immagini social” inedite: fin dai gironi questo Mondiale presenta veri e propri big match (di fatto potrebbero essere a tutti gli effetti delle semifinali) come Germania-Portogallo e Spagna-Olanda oltre quelle del nostro girone di ferro, ma preferiamo non svelarvi altro in merito e vi invitiamo a seguirli con noi.
LA RADIOCRONACA DEI MATCH PIU’ IMPORTANTI – E come al solito la nostra squadra di radiocronisti vi offrirà un servizio completo durante i match di cartello di giornata. Potete interagire con loro tramite la nostra fan page Facebook e Twitter facendo le vostre domande: le più interessanti verranno lette in tempo reale!
SPORTCAFE24 E IL MONDIALE “SOCIAL” – Sarà il primo Mondiale per noi di SportCafe24 e vogliamo lasciare il segno. La rete è ormai piena zeppa di hashtag e commenti postati sui social network che sono il primo strumento di comunicazione nel web. Per questo motivo, durante questo Mondiale potrete interagire nella nostra pagina fan Facebook (clicca qui), sul nostro account Twitter con l’hashtag #askSportCafe24 e sulla pagina Google+ con domande, osservazioni e critiche sulla nostra Nazionale e sul torneo in generale!
Speriamo di soddisfare al meglio le vostre esigenze per questi Mondiali e vi preghiamo di riferirci tutte le vostre idee per migliorare il nostro servizio e renderlo ancora più innovativo e ultramoderno. Perchè, come diciamo sempre, SportCafe24 siete soprattutto voi!
Ruggiero Daluiso