Prima Pagina
Roland Garros 2014: out Dolgopolov e Youzhny, ok Djokovic e Federer
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Raffaele Caiffa
Secondo turno in Francia, questo Roland Garros ci sta riservando ogni giorno una sorpresa, con tanti under dog che sono riusciti a stravolgere il risultato e a portare a casa una vittoria insperata, anche oggi “sono cadute delle teste celebri”.
Nessun problema per Erenest Gulbis, il lettone chiude agevolmente in 3 set contro Bagni, 6-2 7-5 6-0 senza mai cedere il servizio, Gulbis sta trovando la continuità che gli ha impedito da sempre di diventare un top 10. Debacle per Dolgopolov: l’ucraino ha chiuso i primi 2 parziali con il punteggio di 6-1 6-3, il terzo set ha avuto 3 chance per brekkare Granollers-Puyol in apertura, ma la spagnolo aiutato anche dai tantissimi errori del suo avversario ha ribaltato il risultato vincendo al quinto (6-3 6-0 6-2).
Bautista ha la meglio su Paire, il giovane francese non è riuscito mai ad esplodere e lo spagnolo oggi ha approfittato del suo gioco solido a discapito della grande discontinuità di Paire: 6-4 7-6 6-2 per Bautista.
Altra sorpresa di giornata è l’eliminazione di Youzhny ad opera di Radek Stepanek: il ceco ha vinto i primi 2 set 6-0 6-4, la reazione del russo è arrivata con il 6-4 del terzo set ma l’esperienza di Stepanek e il non certo ottimo momento di forma dell’avversario hanno portato alla sconfitta della testa di serie numero 15.
Tutto facile per Simon che al contrario di tante volte non si è complicato la vita: 3-0 in scioltezza ai danni di Gonzalez (6-4 6-0 6-2). Cade Querrey contro un ritrovato Tursunov che sta attraversando un discreto periodo di forma, il russo si impone per 6-4 7-5 6-1.
Berdych inizia male per poi riprendersi, non pochi i problemi per il numero uno della Repubblica Ceca che ne esce con l’esperienza e di potenza: 6-7 6-4 7-5 6-3 contro Nedovyesov.
Atipica la partita fra Haase e Klizan con un match sempre a dir poco altalenante, lo slovacco la spunta sull’olandese per 6-1 3-6 6-1 1-6 7-5.
Djokovic sbriga facilmente la pratica Chardy per 6-1 6-4 6-2, Cilic invece inciampa durante il percorso concedendo un set ma chiude per 6-3 3-6 6-3 6-0 contro Kamke.
Raonic continua ad inanellare vittorie anche su una superficie poco adatta alla sua tipologia di gioco: 7-6 6-4 6-1 contro Vasely. Federer si gestisce contro Schartzman finendo la partita 6-3 6-4 6-4.
Robredo, che ha chiuso in 3 set (6-2 e doppio 6-3) contro De Schepper, affronterà Isner che ha battuto in rimonta Kukushkin 3-1 (6-7 7-6 6-3 7-6).
Tsonga cala un netto 3-0 contro Melzer (6-2 6-3 6-4), mentre Nieminem perde contro Janowicz i primi 2 set al tiebreak e poi si arrende 6-4 nel terzo.
Raffaele Caiffa
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

Inter, Zhang rilancia le ambizioni: nel mirino colpi di spessore

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

I nomi ‘nuovi’ della Juve 2022-2023, il caso Allegri e i dilemmi interiori di Perisic e Dybala

Bomba Juventus, un top player arriva dal Napoli. Mkhitaryan cambia squadra in Serie A

Di Maria e i likes alla Juve, Sanchez risponde a Marotta, Vidal-Flamengo indizio social, il rimpianto di Marchisio ed ecco un altro van Persie

Juventus, la rinascita parte dall’acquisto di top player

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


