Prima Pagina
Roland Garros 2014: out Dolgopolov e Youzhny, ok Djokovic e Federer
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Raffaele Caiffa
Secondo turno in Francia, questo Roland Garros ci sta riservando ogni giorno una sorpresa, con tanti under dog che sono riusciti a stravolgere il risultato e a portare a casa una vittoria insperata, anche oggi “sono cadute delle teste celebri”.
Nessun problema per Erenest Gulbis, il lettone chiude agevolmente in 3 set contro Bagni, 6-2 7-5 6-0 senza mai cedere il servizio, Gulbis sta trovando la continuità che gli ha impedito da sempre di diventare un top 10. Debacle per Dolgopolov: l’ucraino ha chiuso i primi 2 parziali con il punteggio di 6-1 6-3, il terzo set ha avuto 3 chance per brekkare Granollers-Puyol in apertura, ma la spagnolo aiutato anche dai tantissimi errori del suo avversario ha ribaltato il risultato vincendo al quinto (6-3 6-0 6-2).
Bautista ha la meglio su Paire, il giovane francese non è riuscito mai ad esplodere e lo spagnolo oggi ha approfittato del suo gioco solido a discapito della grande discontinuità di Paire: 6-4 7-6 6-2 per Bautista.
Altra sorpresa di giornata è l’eliminazione di Youzhny ad opera di Radek Stepanek: il ceco ha vinto i primi 2 set 6-0 6-4, la reazione del russo è arrivata con il 6-4 del terzo set ma l’esperienza di Stepanek e il non certo ottimo momento di forma dell’avversario hanno portato alla sconfitta della testa di serie numero 15.
Tutto facile per Simon che al contrario di tante volte non si è complicato la vita: 3-0 in scioltezza ai danni di Gonzalez (6-4 6-0 6-2). Cade Querrey contro un ritrovato Tursunov che sta attraversando un discreto periodo di forma, il russo si impone per 6-4 7-5 6-1.
Berdych inizia male per poi riprendersi, non pochi i problemi per il numero uno della Repubblica Ceca che ne esce con l’esperienza e di potenza: 6-7 6-4 7-5 6-3 contro Nedovyesov.
Atipica la partita fra Haase e Klizan con un match sempre a dir poco altalenante, lo slovacco la spunta sull’olandese per 6-1 3-6 6-1 1-6 7-5.
Djokovic sbriga facilmente la pratica Chardy per 6-1 6-4 6-2, Cilic invece inciampa durante il percorso concedendo un set ma chiude per 6-3 3-6 6-3 6-0 contro Kamke.
Raonic continua ad inanellare vittorie anche su una superficie poco adatta alla sua tipologia di gioco: 7-6 6-4 6-1 contro Vasely. Federer si gestisce contro Schartzman finendo la partita 6-3 6-4 6-4.
Robredo, che ha chiuso in 3 set (6-2 e doppio 6-3) contro De Schepper, affronterà Isner che ha battuto in rimonta Kukushkin 3-1 (6-7 7-6 6-3 7-6).
Tsonga cala un netto 3-0 contro Melzer (6-2 6-3 6-4), mentre Nieminem perde contro Janowicz i primi 2 set al tiebreak e poi si arrende 6-4 nel terzo.
Raffaele Caiffa
You may like
SPORTCAFE24.COM


Juventus: Tudor guiderà la squadra del futuro?

Juve: a volte ritornano, l’Inter parla direttamente con il Boca? CDK idea Brianza per maturare

Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
