Connect with us

Non Solo Sport

Marettimo, un’ottima idea per un weekend fuori porta

Pubblicato

|

marettimo

Giugno è ormai alle porte e si sa, è un periodo in cui la voglia di vacanze si fa già sentire, ma è troppo presto per andare in ferie.

Marettimo, nelle isole Egadi

Marettimo, nelle isole Egadi

MARETTIMO MON AMOUR – Una valida alternativa sono i classici “week end fuori porta”. Se si ha voglia di staccare la spina, andare al mare, rilassarsi e vivere a contatto con la natura, niente di meglio della bellissima isola di Marettimo. Un’isola in cui il tempo sembra essersi fermato a un’epoca lontana con le sue case basse e bianche dei pescatori, la salsedine che ti sfiora la pelle appena sceso dell’aliscafo, gli asini liberi che brucano l’erba lungo la scogliera, il vento che ti scompiglia i capelli… sono cose che lasciano senza parole per la loro naturale bellezza. Il paesaggio è brullo e consente di vivere l’isola in due modi: sia attraverso passeggiate e trekking, sia con lunghe nuotate, immersioni e tintarelle. di briciole.

SPETTACOLARE E FACILE DA RAGGIUNGERE – Facile da raggiungere, poiché da Trapani partono spesso aliscafi e navi, isolata, ma non troppo, è il posto ideale per prendere il primo sole lontano da occhi indiscreti.
Per gli appassionati di subacquea poi, non mancano i diving disposti a farvi esplorare fondali stupendi ricchi di pesci enormi e grotte; mentre per chi ama camminare, piacevole e panoramica, la passeggiata fino al faro, dal lato opposto dell’isola rispetto al piccolo paesino.
Da qui è possibile godere di un tramonto mozzafiato a strapiombo sul mare, con i gabbiani che si lanciano in picchiata con lunghi stridii e battiti di ali e un sole enorme, arancio, che tinge ogni cosa. Uno spettacolo davvero bellissimo!
In 3 giorni ci si può rigenerare, fare un pò di movimento, rilassarsi, mangiare bene e caricarsi per tornare alla routine di ogni giorno, in attesa delle agognate ferie estive.

Roberta Cristaldi

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *