Tennis
Atp Montecarlo: Djokovic, Federer e Nadal inarrestabili; fuori gli italiani
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Raffaele Caiffa
Si sono chiusi oggi gli ottavi di finale dell’ Atp di Montecarlo. Tsonga elimina un nervoso Fognini, Nadal batte un buon Seppi e Federer ha la meglio su Rosol. Berdych viene fermato da Garcia Lopez.
Il primo Master 1000 stagionale sulla terra rossa sta vedendo la sontuosa avanzata di Nadal, Djokovic e Federer ma ci sta riservando ogni giorno una sorpresa: la “vittima eccellente” oggi è stata Tomas Berdych.
TSONGA-FOGNINI 2-1 (5-7 6-3 6-0)
Finisce qui la rincorsa al titolo di Fabio Fognini, che crolla nel terzo set contro Tsonga dopo aver conquistato il primo set. Sarà il passaggio dalla costa partenopea alla Costa Azzurra, ma il Principato di Monaco ci ha riconsegnato il Fognini degli anni scorsi, capace di grandi cali di concentrazione dopo parziali rincuoranti; non è questo il Fabio che ci piace vedere, non per la sconfitta, sia chiaro, ma per il comportamento e gli atteggiamenti in campo: emblematico il suo monologo guardando il proprio angolo durante il cambio campo alla fine del 3° set. Poco tennis e molto nervosismo per il tennista di Sanremo al quale spetta un’uscita dal campo tra fischi e critiche, alle quali risponde con la solita irriverenza. Tsonga cede un set come ieri contro Kohlschreiber, ma sta tornando il “gigante buono” delle stagioni passate, questo potrebbe essere il primo passo per rientrare in top 10.
BERDYCH-GARCIA LOPEZ 1-2 (6-4 3-6 1-6)
Il tennista ceco si è arreso in tre set a Garcia-Lopez il quale ieri aveva battuto inaspettatamente anche Alexandr Dolgopolov. Il numero 5 del mondo a causa dei problemi fisici è stato poco incisivo da fondo e ha mostrato scarsa solidità alla battuta, solitamente il suo colpo migliore. Dall’altra parte della rete invece si è visto un Garcia-Lopez molto centrato sul match, come tutti i tennisti di scuola spagnola ha messo sul campo tanta corsa, grinta e sacrificio che gli hanno portato ad avere la meglio su un avversario di tutt’altra caratura. Lo spagnolo si è imposto in poco più di due ore rimontando dopo lo svantaggio del primo set e strappando ben 6 volte il servizio ad uno dei migliori battitori del circuito.
Pure formalità i match di Federer, Nadal e Djokovic che hanno affrontato avversari incapaci di mettere in difficoltà il loro tennis; i big oggi hanno dato sfoggio della loro brillantezza e di una buona tenuta fisica.
ROSOL-FEDERER 0-2 (4-6 1-6)
Lo svizzero entra lentamente nel match, concede il break ed il vantaggio all’ avversario per poi riafferrare l’avversario dopo il parziale di 4 giochi a 2. Rosol cerca di impensierire king Roger cercando di variare le soluzioni il più possibile. Dura poco il tentativo del giocatore ceco che si arrende il 2 set.
NADAL-SEPPI 2-0 (6-1 6-3)
Strapotere fisico e tattico di Nadal, Seppi non riesce minimamente ad impensierire il numero uno al mondo, il match vola via velocemente. Il gioco dell’altoatesino non è in grado di sovvertire gli equilibri in campo e Nadal domina in lungo e in largo alternando grandi recuperi a tocchi di una precisione millimetrica facendo sfoggio di una fisicità già ottimale per affrontare la stagione della terra battuta.
CARRENO BUSTA-DJOKOVIC 0-2( 0-6 1-6)
Impressionante fino ad ora il cammino del serbo, oggi bastano 47 minuti per disinnescare le velleità del proprio avversario. Nulla da dire, quasi inutile commentare lo spropositato divario tecnico e fisico dei giocatori, troppa la distanza che corre fra i due tennisti. La rincorsa alla finale del campione in carica sembra inarrestabile. Djokovic affronterà la sorpresa del torneo Garcia-Lopez, incontro sulla carta molto agevole per il fuoriclasse serbo, ma lo spagnolo proverà in tutti i modi di fermare Nole.
Domani Federer incontrerà Tsonga, i precedenti sono 10 a 5 per lo svizzero ma il francese gioca in casa ed è un avversario da non sottovalutare. Rafa Nadal sfiderà David Ferrer, il tennista Valenciano soffre particolarmente il numero 1 del ranking, i precedenti sono di 22 a 7 per il nativo di Maiorca. Infine
Altri incontri della giornata:
ROBREDO-RAONIC 0-2 (4-6 3-6)
WAWRINKA-ALMAGRO vittoria per ritiro di WAWRINKA
DIMITROV-FERRER 0-2 (4-6 2-6)
Raffaele Caiffa
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

