Connect with us

Calcio Estero

Premier League: una poltrona per quattro

Pubblicato

|

Olivier Giroud, attaccante dell'Arsenal chiamato a segnare goal pesanti in questo finale di Premier.

A sei giornate dal termine della Premier League la stagione entra nel vivo e la lotta per il titolo e le coppe europee è più che mai aperta. Liverpool, Arsenal, Chelsea e Manchester City si trovano davanti a un calendario in cui ogni partita dev’essere affrontata come una finale per non dare alcun vantaggio alle avversarie. Al contrario delle altre il Chelsea non potrà concentrarsi esclusivamente sulla Premier avendo da giocare anche un quarto di finale di Champions League che non possono permettersi di perdere dopo il risultato del Parco dei Principi.

Olivier Giroud sarà l'arma in più dell'Arsenal nella corsa verso la vetta in Premier League

Olivier Giroud sarà l’arma in più dell’Arsenal nella corsa verso la vetta in Premier League

IL PERSONAGGIO – L’uomo chiave di questo weekend di Premier dovrà essere l’attaccante dell’Arsenal Olivier Giroud, con i Gunners scivolati al quarto posto il bomber francese è chiamato a segnare goal pesanti in questo finale di stagione, goal che potrebbero consentire alla squadra un’improbabile rimonta. L’Arsenal giocherà Domenica su un campo difficilissimo come il Goodison Park di Liverpool dove ad attenderlo ci sarà un Everton in grande forma che sarà pienamente consapevole del fatto che con una vittoria arriverebbe a un solo punto dalla zona Champions League. Le chiavi dell’attacco saranno quasi sicuramente in mano al francese su cui Wenger ripone molta fiducia, sta a lui ripagarla con i goal in queste ultime sei partite di Premier, soprattutto in quella di questa domenica.

PROGRAMMA – Le altre squadre in lotta per il titolo affronteranno partite facili almeno sulla carta, il Liverpool sarà in trasferta a West Ham nella tana degli Hammers, mentre City e Chelsea giocheranno in casa contro Southampton e Stoke City. Le partite che riguardano la lotta per l’Europa vedono i Red Devils di David Moyes impegnati a Newcastle e il Tottenham giocherà il posticipo del lunedì a White Hart Lane contro il Sunderland.

Programma completo Premier League:

Sabato 5/04: Manchester City-Southampton (ore 13:45), Aston Villa-Fulham (ore 16:00), Cardiff-Crystal Palace (ore 16:00), Hull City-Swansea (ore 16:00), Newcastle-Manchester United (ore 16:00), Norwich-West Bromwich (ore 16:00), Chelsea-Stoke City (ore 20:00)

Domenica 6/04: Everton-Arsenal (ore 14:30), West Ham-Liverpool (ore 17:00)

Lunedì 07/04: Tottenham-Sunderland (ore 21:00)

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Ventenne italo-americano, il mio cuore è diviso tra Firenze e Los Angeles. Aspirante giornalista sportivo dalla smisurata passione per il basket e per il calcio, attualmente Coordinatore della sezione Basket per SportCafe24 e studente di Scienze Politiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER