Connect with us

Buzz

Mondiali 2014, Iran: nel girone F per provare l’impresa ottavi

Pubblicato

|

iran-sportcafè24

Sembra poter essere la volta buona per l’Iran che, alla quarta partecipazione ad un mondiale dopo quelli del 1968, 1998 e 2006, vuole provare l’assalto agli ottavi potendo puntare su talenti come Ansarifard e Dejagah ed un allenatore come Carlos Queiroz. La Tim Mellì (tradotto “squadra nazionale”) è tra le più forti nazionali del continente vantando 3 coppe d’Asia di fila (1968,1972,1976) e tre terzi posti.

Iran

Iran: la formazione che si è qualificata ai mondiali di Brasile 2014

I GIOCATORI: Solo due sono i calciatori dell’Iran che militano in europa; Haghighi nel Rubin Kazan e Shojaei nel Las Palmas. Il giocatore più rappresentativo della nazionale iraniana è Ali Daei, che detiene il record di presenze e di reti segnate rispettivamente 149 e 109.

IL CAMMINO QUALIFICAZIONE: Il percorso per arrivare in Brasile inizia al secondo round dove batte per 5-0 le Maldive. Nel terzo round viene inserito nel gruppo E con Qatar, Bahrein ed Indonesia, arrivando al primo posto. Per la fase finale viene sorteggiato nel gruppo A con Corea Del Sud, Uzbekistan, Qatar e Libano, vicendo anche questo.

Il 6 Dicembre viene assegnato al gruppo F con Argentina, Bosnia ed Erzegovina e Nigeria. Esordirà a Curitiba il 16 Giugno contro la Nigeria.

I POSSIBILI CONVOCATI PER IL BRASILE:

Portieri: Mehdi Rahmati, Rahman Ahmadi, Daniel Davari.

Difensori: Steven Beitashour, Ehsan Hajysafi, Jalal Hosseini, Amir Hossein Sadeghi, Hossein Mahini, Pejman Montazeri, Hashem Beikzadeh, Shoja Khalilzadeh, Mehrdad Pooladi.

Centrocampisti: Javad Nekounam, Masoud Shojaei, Mojitaba Jabbari, Mohammad Nouri, Andranik Teymourian, Ghasem Hadadifar, Ashkan Dejagah, Maziar Zare, Reza Haghighi.

Attaccanti: Mohammad Reza Khalatbari, Karim Ansarifard, Reza Ghoochannejhad, Alireza Jahanbakhsh, Mohammad Ghazi.

 Altri possibili convocati sono il portiere Hamed Lak e il centrocampista Khosro Heydari.

Marco Sciscioli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER