Calcio Estero
Probabili formazioni Real Madrid-Malaga: tra proverbi africani e Barça
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Simone GianfriddoPer il Real Madrid parte una settimana di fuoco che lo vedrà impegnato questa sera a Malaga per proteggere il trono momentaneo della Liga, martedì al Barnabeu per formalizzare il passaggio ai quarti di Champions contro lo Shalke 04, ma soprattutto domenica prossima ne “El Clasico” contro i rivali del Barcellona. Ancelotti non vuole cali di tensione e si affida al proverbio africano del ” Leone e della Gazzella” per caricare i suoi. Shuster vuole un Malaga “shoccante” per uscire indenni da una partita che per i pronostici è già scritta in favore dei Blancos.
L’IMPORTANTE E’ CORRERE- “Non importa se sei una gazzella o un leone, l’importante è che corri”. No, non stiamo parlando della famosissima scena del film “Così è la vita” del trio comico milanese Aldo, Giovanni e Giacomo dove il siculo-lombardo Aldo cerca, durante un bizzarro appuntamento con l’attrice comica Marina Massironi, di recitare in maniera esilarante il famoso proverbio africano del leone e della gazzella , ma di Carlo Ancelotti che nella conferenza stampa di Malaga-Real Madrid, si scatena facendo riferimento proprio alla famosa metafora africana per esprimere la mentalità che deve avere la sua squadra. Il tecnico di Reggiolo trova alcune difficoltà nella narrazione in spagnolo del suo curioso racconto , che è già mira della stampa locale, ma l’importante è il concetto che ne sta alla base: niente cali di concentrazione contro il Malaga e niente testa già proiettata al big match di domenica prossima contro il Barcellona.
Un concetto indirizzato anche ad Angel Di Maria che in questi giorni ha dichiarato che eviterebbe volentieri di scendere in campo contro il Malaga per evitare la possibile quinta ammonizione in campionato che precluderebbe la sua presenza nel “Clasico”; proprio l’argentino è inoltre in ballottaggio con Isco come esterno di centrocampo nell’undici titolare di questa sera.
Dubbio di formazione anche riguardo l’esterno basso destro di difesa; non essendo disponibile Arbeloa infortunatosi al ginocchio, Ancelotti è in dubbio nello schierare Carvajal o fare ritornare Sergio Ramos nella sua posizione originaria.
NIENTE PAURA PER SCHUSTER- Il tecnico tedesco del Malaga non vuole partire da sconfitto e spera che la abissale differenza tecnica tra le due squadre possa rappresentare uno stimolo in più per i suoi uomini nel giocare senza troppe pressioni e maggiore concentrazione, spinti inoltre da una Rosaleda sicuramente caldissima. La squadra andalusa è reduce dalla vittoria importante in casa dell’Osasuna della scorsa settimane e avrebbe sicuramente preferito incontrare una squadra meno impegnativa del Real Madrid per trovare una continuità di risultati positivi che sistemerebbero una classifica deficitaria che vede proprio il Malaga a 3 punti dagli “inferi” della Liga. Indisponibile per squalifica Jesus Gamez, che salterà tre gare per il rosso rimediato il turno precedente, e Sergi Darder. Ritorna Flàvio Ferreira che giocherà come centrale difensivo, con Angeleri a destra; come esterno sinistro di centrocampo spazio all’interessante marocchino Amrabat.
PROBABILI FORMAZIONI
Malaga (4-4-1-1): Willy Caballero; Angeleri; Sanchez; Flavio Ferreira; Antunes; Samuel; Tissone; Camacho; Amrabat; Duda; Santa Cruz All : Shuster
Real Madrid (4-3-3): Diego Lopez; Sergio Ramos; Varane; Pepe; Marcelo; Xabi Alonso; Modric; Isco; Bale; Cristiano Ronaldo; Benzema All: Ancelotti
Simone Gianfriddo
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

