Buzz
Wenger, Tabanelli, Ibson ed il Sassuolo: arrivi e partenze… sfigati
Pubblicato
7 anni fa|

Il 3 gennaio del 1954, alle 14,30, un giovanissimo Mike Bongiorno inaugurò la storia della televisione italiana con una trasmissione intitolata “Arrivi e partenze”. Cinquant’anni dopo, “Arrivi e partenze” diventa il titolo della puntata odierna de “Gli Sfigati del lunedì”! Protagonisti di oggi Arsene Wenger, finito a terra, in ogni senso possibile, dopo la sfida con il Liverpool, Andrea Tabanelli e Ibson, accolti come due principi dalle loro nuove squadre, ed il Sassuolo, indiavolato sull’autoscontro di San Siro. Allegria!
GIRO GIRO TONDO… – “Vincere a Liverpool sarebbe una bella spinta“. Lapidaria l’affermazione di Wenger alla vigilia della sfida di sabato scorso con i Reds. Parole importanti, che hanno caricato oltremodo il suo Arsenal, capolista della Premier. Infatti… hanno perso malamente! Un 5-1 netto, senza storia, quattro gol presi nei primi venti minuti ed una prestazione indecente, costata la testa della classifica. Wow, che spinta! Come se non bastasse, dopo esser scivolato sulla banana rossa trovata ad Anfield, Wenger, non vedendo l’ora di tornare a Londra, è poi caduto rovinosamente nella stazione di Liverpool. Il francese è infatti finito giù, battendo in terra in malo modo con il fondoschiena. Un sabato da incorniciare, vero Arsene?
… tutti giù per terra!
I CAMPIONI DEI NOSTRI SOGNI – Da Liverpool a Bologna, passando per Leeds. La sfiga arriva, parte e fa dei giri strani, vero? Lo sa bene il brasiliano Ibson, sbarcato nei giorni scorsi in Emilia. Dopo esser stato salutato con sommo dispiacere dai tifosi del Corinthians (gli hanno pure dedicato uno striscione con scritto “Grazie Bologna per aver preso Ibson”… che carini!), il nuovo fenomeno del “Dall’Ara” è stato accolto alla grande dai rossoblu. Urla di visibilio e cori festanti per l’idolo della Curva Bulgarelli? Macché! Arrivo in aeroporto… e nessuno al fronte! I tifosi e i dirigenti del Bologna si sono dimenticati di andare a prenderlo, lasciandolo così da solo. Un esordio da ricordare!
Ma c’è qualcuno a cui è andata peggio. Si tratta di Andrea Tabanelli, primo acquisto del Leeds targato Cellino. Arrivato a Cagliari a gennaio, è stato girato poi subito agli inglesi. La notizia è stata accolta con entusiasmo dall’allenatore McDermott, che non appena l’ha visto gli ha chiesto: “Ma tu chi sei?”. Un accoglienza degna di un principe, insomma! Tra l’altro, ci sono diversi problemi con la federazione inglese per il tesseramento di Tabanelli, che potrebbe presto tornare a Cagliari tra le lacrime di disperazione del suo tecnico. Andrea, che sfiga!
Chi ben comincia…
UN INIZIO COL BOTTO – L’ultima tappa del Tour della Sfiga è a Milano, più precisamente allo stadio San Siro. Si è giocata ieri un’emozionante sfida (ehm…) tra Inter e Sassuolo: i neroverdi volevano un inizio col botto, e così è stato! Peccato che il protagonista in questione non sia la squadra allenata dal tranquillo Malesani, ma il loro pullman! Il tecnico voleva che il suo Sassuolo giocasse con manovre aggressive, l’autista del mezzo che li ha portati allo stadio l’ha seguito alla lettera ed è andato a sbattere più volte sui muri del garage di San Siro. Che fenomeno, un genio del volante! Inutile dire che poi la squadra ha perso la partita: d’altronde, con un esordio del genere, che altro si sarebbe potuto chiedere?
… è a metà dell’opera! Forse…
Antonio Casu
@antoniocasu_
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

