Premier League
Premier League: il Chelsea mette la freccia. City bloccato a Norwich
Grazie a una tripletta di Hazard, il Chelsea travolge il Newcastle e si prende la vetta della Premier League. City ancora a secco, bene il West Ham.
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Daniel Degli Esposti
Grazie a una tripletta di Hazard, il Chelsea travolge il Newcastle e si prende la vetta della Premier League. City ancora a secco, bene il West Ham.
CHELSEA IN VETTA. Il sorpasso è avvenuto. Il Chelsea di José Mourinho ha approfittato della clamorosa débacle dell’Arsenal e del secondo giro a vuoto dell’attacco del Manchester City e si è preso la vetta solitaria della Premier League. Nel pomeriggio di Stamford Bridge, i Blues hanno travolto 3-0 il malcapitato Newcastle grazie all’ennesima prova sontuosa di Eden Hazard: il genio del calcio belga ha messo a segno una tripletta che ha steso i Magpies e ha ulteriormente rilanciato la corsa del club di Roman Abramovich. Il talento dell’ex-Lille ha regalato a Lampard e compagni una spiccata dose di imprevedibilità e ha reso ancora più dolce il pomeriggio dei tifosi del Chelsea; José Mourinho ha prolungato la sua imbattibilità casalinga ed è tornato in vetta alla Premier League: sarà disposto a mollare la presa? Per le avversarie del Chelsea si profilano tre mesi piuttosto difficili…
IL CITY NON SEGNA: A NORWICH FINISCE 0-0. La gioiosa macchina da guerra di Manuel Pellegrini sembra essersi inceppata sul più bello: il Manchester City non sa più vincere e – cosa ancora più grave – ha perso quella confidenza con il gol che aveva reso irresistibile la sua marcia invernale. Dopo il nuovo infortunio muscolare di Aguero, i Citizens non sono riusciti a trovare un nuovo equilibrio offensivo e si sono persi in una preoccupante “secca”: dopo il clean sheet di Cech, anche il portiere del Norwich Ruddy è rientrato negli spogliatoi del suo stadio senza aver raccolto nessun pallone dal fondo del suo sacco. In una delle sue prime occasioni da titolare, Stevan Jovetic si è distinto solamente per la sua inconcludenza; il suo “sostituto” Edin Dzeko non ha cambiato l’inerzia di una partita stregata. Gli Sky Blues sono ancora più vivi che mai (-2 dal Chelsea capolista, -1 dall’Arsenal), ma questa clamorosa asfissia preoccupa non poco lo staff tecnico dell’Etihad: Messi, Iniesta e Xavi sono dietro l’angolo…
WEST HAM E CRYSTAL PALACE OK. La chiusura del calciomercato e l’arrivo del mese di febbraio hanno portato bene al Crystal Palace e al West Ham: le due londinesi hanno inanellato un’ottima serie di risultati e si sono portate fuori dalla relegation zone. Nella 25° giornata, gli Hammers hanno battuto a domicilio l’Aston Villa grazie a una doppietta di Nolan e hanno scavalcato il Sunderland – sconfitto 0-2 dall’Hull City – e il WBA; la squadra di Anelka è caduta sul campo del Crystal Palace (3-1) ed è rimasta sola al terzultimo posto della classifica. Nell’ultimo match del pomeriggio del sabato, Southampton e Stoke City hanno regalato al pubblico del ST Mary’s Stadium un primo tempo vibrante e un 2-2 ricco di emozioni.
Daniel Degli Esposti
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

